Categorie: Calciomercato

Milan, Kessie in bilico: Adli già a gennaio?

Milan, il futuro di Franck Kessie è tutt’altro che definito. La dirigenza rossonera starebbe lavorando in questi ultimi mesi sul rinnovo, ma il tempo stringe. Vediamo la situazione.

Il rinnovo di Franck Kessie sta ormai diventando un vero e proprio caso. Paolo Maldini da tempo ha confezionato una proposta recapitata all’agente Atangana e consistente in 6,5 milioni di ingaggio a stagione, una cifra di tutto rispetto se si pensa che attualmente l’ivoriano ne guadagna 2,2. Eppure questo sembra non bastare, il procuratore chiede di più e qualche offerta da parte di altri club europei starebbe arrivando. Tutto in stand-by, anche se una soluzione andrà trovata e la pazienza della proprietà Singer è tutt’altro che eterna.

A tutto questo dobbiamo aggiungere che sia Kessie che Bennacer a gennaio non saranno disponibili in quanto impegnati in Coppa d’Africa ed i soli Tonali Bakayoko, quest’ultimo ancora non al top, potrebbero non essere sufficienti, soprattutto nella purtroppo remota ipotesi che il Milan dovesse andare avanti in Champions League.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli torna a sorridere: si attende il responso per Theo Hernandez

Milan, in rosa già a gennaio

L’ipotesi di vedere Yacine Adli in rosa già nel mese di gennaio è tutt’latro che remota. Al momento resta una possibilità proprio per andare a sopperire la mancanza dei due giocatori suddetti, nonostante l’accordo fosse quello di avere il francese per la prossima estate.

Il centrocampista del Bordeaux potrebbe quindi anticipare i tempi ed arrivare tra le fila rossonere durante la sessione invernale del mercato. Probabilmente potrebbe essere corrisposta al Bordeaux una piccola cifra come conguaglio, ma resterebbe di certo minore piuttosto che ricorrere sul mercato per un nome nuovo che di fatto andrebbe a coprire l’emergenza per soli sei mesi. Il Milan a gennaio effettuerà probabilmente un solo colpo sulla trequarti, la ricerca di un centrocampista non è nelle prossime intenzioni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

9 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

9 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

10 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

10 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

11 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

11 ore fa