Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Tutto è pronto per la sfida di cartello della 31esima giornata di Serie A, fari puntati sul big match tra Milan e Juventus che prenderà forma a partire dalle ore 21.45 di domani 7 luglio allo stadio San Siro. Una vigilia caldissima per entrambi i club, la Juventus di Sarri vuole archiviare il discorso scudetto quanto prima, forte dei 7 punti di vantaggio sulla Lazio che proprio con i rossoneri è rovinosamente caduta in casa sabato scorso con il risultato di 0-3. Il nono scudetto consecutivo è dietro l’angolo ed una vittoria domani sera metterebbe sullo stesso una serissima ipoteca. I bianconeri tuttavia sono perfettamente consapevoli che la sfida di domani sera non sarà una passeggiata, di fronte si troveranno una delle squadre più in forma del campionato sia dal punto di vista fisico che mentale. Il Milan di Pioli venderà cara la pelle, la posta in palio è la qualificazione all’Europa League, un traguardo che i rossoneri non possono permettersi di non raggiungere.

Indice

Recuperato Calhanoglu

Stefano Pioli non potrà ancora contare sull’infortunato Samu Castillejo, ma recupera Hakan Calhanoglu uscito piuttosto malconcio nella sfida contro la Lazio, per lui fortunatamente solo una botta al polpaccio. Ibrahimovic dovrebbe nuovamente partire dal primo minuto per poi fare staffetta con Ante Rebic che presumibilmente farà il suo ingresso in campo nella ripresa. Davanti quindi all’estremo difensore Donnarumma, difesa schierata a quattro con la consolidata coppia centrale Kjaer-Romagnoli supportata ai fianchi da Conti e Theo Hernandez che spingeranno sulle fasce. Mediana composta da Bennacer e Kessiè con Saelemaekers, Calhanoglu e Bonaventura che cercheranno di mandare a rete il terminale offensivo Ibrahimovic in totale recupero dall’infortunio al polpaccio e protagonista della sfida contro la Lazio con una rete, un’altra annullata ed un assist.

Doppia assenza per Sarri

Maurizio Sarri dovrà fare i conti con due assenze pesanti, non avrà infatti a disposizione Dybala De Ligt, due tegole piuttosto importanti per l’economia dell’intera squadra. Il tecnico bianconero schiererà in campo un 4-3-3 dove tra i pali vedrà il ritorno di Szczesny dopo il record di presenze conquistato da Buffon

. Al centro della difesa Bonucci farà coppia con Rugani con Cuadrado e Danilo che svolgeranno il ruolo di terzini. Le chiavi della regia a centrocampo saranno affidate a Pjanic con Bentancour che farà coppia insieme ad uno tra Matuidi e Rabiot per il ruolo di mezzali. Al posto di Dybala sicura la presenza di Gonzalo Higuain che sarà supportato da Bernardeschi, al momento in vantaggio su Douglas Costa, e da Cristiano Ronaldo. In panchina, ma comunque abili ed arruolati torneranno Chiellini ed Alex Sandro.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.  Allenatore: Maurizio Sarri.

I precedenti

Sono in tutto 84 i precedenti in Serie A in casa della formazione lombarda, a prevalere è il risultato di parità verificatosi ben 33 volte con 28 vittorie per il Milan e 23 quelle della Juventus. Negli ultimi dieci anni la situazione assume sicuramente un altro trend, nelle ultime 9 gare disputate i bianconeri infatti in ben 6 occasioni hanno espugnato San Siro, 2 soli i successi dei milanisti ed un pareggio. L’ultima vittoria del Milan risale all’anno 2016 quando i rossoneri si imposero per 1-0 con una gran rete di Manuel Locatelli sotto l’incrocio dei pali. Ex di lusso Zlatan Ibrahimovic

.

Dove vederla

L’attesa sfida tra Milan e Juventus sarà trasmessa domani sera a partire dalle ore 21.45 su DAZN. Come di consueto la gara sarà altresì visibile anche sulle smart tv compatibili con la app. Per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN ci sarà la possibilità di seguire la gara sul canale satellitare DAZN1, oltre che tramite la app presente sul decoder Sky Q. Commento della partita affidato a Pierluigi Pardo con il supporto tecnico di Francesco Guidolin.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Lecce, Sticchi Damiani: “Annuncio la copertura del Via del Mare”

Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del restyling…

17 minuti fa

Napoli, Spalletti rivela: “Lo staff mi disse: Vendono tutti, che restiamo a fare?”

L'ex tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato a Il Corriere dello Sport soffermandosi sul…

37 minuti fa

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e…

57 minuti fa

Roma-Leverkusen, l’arbitro è stato scelto

Roma-Leverkusen, è scongiurato il rischio che tutti i romanisti paventavano: quello di avere come giudice…

1 ora fa

La Roma incassa un brutto no dalla Lega: ecco cosa è successo

La Roma, attraverso i Friedkin, ci ha provato, ma nulla da fare: la Lega Serie…

2 ore fa

Modena, biglietti a prezzi stracciati contro il Como

Modena, la società gialloblù ha deliberato la politica dei prezzi bassi contro il Como. Andiamo…

2 ore fa