Categorie: Calciomercato

Milan, in arrivo la firma di Leao

Milan. in arrivo la firma di Leao. Le parole del giocatore dal Qatar confermano la volontà

Impegnato nella corsa a una maglia da titolare con il Portogallo, Leao trova il tempo di pensare al Milan. L’esterno d’attacco contende un posto fra gli undici del ct Fernando Santos a Bernardo Silva e Joao Felix.

I mondiali in Qatar nei piani del numero 17 rossonero devono essere la vetrina per la consacrazione definitiva. L’altra sera il suo ingresso in campo contro l’Uruguay è stato dirompente, ha allargato le maglie difensive degli avversari.

A fine partita, uscendo dagli spogliatoi ha ignorato i giornalisti portoghesi e inglesi, fermandosi davanti al gruppo degli italiani. A precisa domanda sulle possibilità del rinnovo del contratto con il Milan ha risposto in modo positivo.

Queste le dichiarazioni rilasciate: «Il Milan e il contratto? Sono contento, ora devo pensare al Mondiale, poi con la società parlerò appena arrivo. Se ho voglia di firmare il contratto? Dobbiamo solo trovare l’accordo”. 

Il precedente di Frank Kessie, i tifosi incrociano le dita

Un lungo brivido ha percorso la schiena della tifoseria rossonera, dopo aver letto le dichiarazioni dell’idolo di San Siro. Frasi simili erano state pronunciate da Frank Kessie, poi accasatosi al Barcellona.

Ma lo spessore umano fra i due personaggi è molto diverso. Quindi il finale potrebbe essere davvero a lieto fine. Il ragazzo è molto legato all’ambiente rossonero e non perde occasione per dimostrarlo sui social e in altri modi.

Anche il padre del calciatore è favorevole al prolungamento della storia milanista del figlio e insieme all’avvocato Ted Dimvula che ne cura gli interessi, lavora per raggiungere l’obiettivo.

Inoltre, non va sottovalutata la figura di Jorge Mendes, ex agente di Leao. Molto ascoltato negli uffici di Casa Milan e assurto al ruolo di consigliere spirituale di Leao e della famiglia.

La questione Sporting Lisbona, la clausola rescissoria e la durata del nuovo contratto

La pendenza legale con l’ex club del giocatore, che obbliga lo stesso a pagare una multa di quasi 20 milioni allo Sporting Lisbona ha un peso non indifferente nella trattativa fra Milan e Leao.

Lo stipendio dell’attaccante al momento è pignorato per un quinto, come stabilito dal Tribunale di Milano. Quindi l’entourage di Leao punta a risolvere la questione in maniera concreta e rapida.

Il Milan di riffa o di raffa, dovrà farsi carico della questione economica. In due modi: offrendo a Leao uno stipendio che sfori i parametri stipendio previsti oppure dando un contributo diretto al pagamento della multa.

La clausola rescissoria dovrebbe essere piuttosto alta, l’idea è di portarla a 150 milioni. Mentre per la durata del nuovo contratto le parti ragionano per una estensione fino al 30/06/2027.  Quello di Leao sarebbe il nono contratto rinnovato fra i giocatori scudettati.

 

Aggiornato al 30/11/2022 10:56

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

20 minuti fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

40 minuti fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L'islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene…

1 ora fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e…

1 ora fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall'Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca…

2 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno…

2 ore fa