Home » Calciomercato » Milan, Ilicic verso la chiusura: upgrade sulla fascia destra
Calciomercato

Milan, Ilicic verso la chiusura: upgrade sulla fascia destra

Il Milan è pronto a chiudere un’importante trattativa anticipata proprio da Calcio Style due settimane fa. Sembra tutto fatto per il passaggio di un forte profilo di spessore internazionale.

Milan, sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Josip Ilicic in rossonero. Come anticipato proprio da noi di Calcio Style due settimane fa, la dirigenza rossonera avrebbe ormai chiuso la trattativa per il forte fantasista sloveno. Ilicic può coprire anche la zona della trequarti, ma il Milan lo starebbe prendendo con l’intenzione di fargli coprire la fascia destra, un importante upgrade considerata la quasi sicura partenza di Samu Castillejo. Un ottimo rinforzo che potrà essere senz’altro d’aiuto a Saelemaekers ed alla sua crescita.

Un ulteriore indizio, se mai ce ne fosse ancora bisogno, ce lo ha dato il tecnico dell’Atalanta Gasperini il quale, durante un’intervista, ha ammesso che Ilicic starebbe guardandosi intorno per nuove sfide professionali confermando essere quindi in partenza da Bergamo. Con gli orobici lo sloveno ha disputato 38 gare tra Serie A e Coppe mettendo a segno 7 reti e confezionando 11 assist.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, pronto ad accogliere Kessie: subito in ritiro poi la firma

LEGGI ANCHE:  Mercato Milan, Maldini chiede in prestito un vecchio pallino: lo scenario

Le cifre

L’accordo pare essere stato trovato anche per quanto riguarda le cifre del trasferimento e quelle dell’ingaggio. Ilicic passerà in rossonero per 4 milioni di euro ed il giocatore firmerà un contratto biennale sulla base di 2,5 milioni a stagione. Sicuramente un giocatore che potrà apportare fin da subito nello spogliatoio rossonero un buon bagaglio di esperienza utile per affrontare le difficoltà di una stagione arricchita con la partecipazione della tanto sognata, quanto agognata, Champions League. Ci aspettiamo la chiusura della trattativa entro pochi giorni.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato