I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sui rinnovi, Maldini non aspetta altro tempo

Pubblicato

il

Paolo Maldini non aspetta altro tempo, entro novembre – presumibilmente già la settimana prossima – vuole chiudere la questione di due rinnovi. Sul tavolo i dossier di Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu che rivestono carattere di estrema urgenza, più defilati, ma non per questo meno importanti, quelli di Zlatan Ibrahimovic ed Alessio Romagnoli. Il capitano, ad onor del vero, ha un contratto in scadenza nel 2022, ma consci degli errori del passato, si vuole cercare di blindare il giocatore prima che possano nascere sorprese.

Prendere o lasciare

Per Calhanoglu la questione é probabilmente semplice, il procuratore ha rifiutato un’offerta dei rossoneri per 3,5 milioni di euro, uno in più rispetto quanto percepisce adesso, chiedendone 5. Il Milan non ci sta ed aspetta una risposta del turco che sappiamo quanto desideri restare a Milano. Siccome la differenza non é molta, riteniamo un accordo potrà essere trovato a 4 milioni bonus compresi, ma la dirigenza rossonera é stata chiara fin dal principio nel non volere soddisfare la richiesta di Gordon Stipic.

Il regista

Sicuramente più complessi gli altri tre rinnovi perché di fronte ci si troverà sempre lo stesso regista, ossia il procuratore Mino Raiola. Per quanto riguarda Donnarumma trapela un certo ottimismo, nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato il prolungamento del contratto fino al 2024 ad 8 milioni a stagione con l’inserimento di una clausola rescissoria al momento non ancora definita che balla intorno ai 30-50 milioni di euro.

Per quanto riguarda Ibrahimovic il rinnovo sembrerebbe pressoché scontato nelle intenzioni, di certo non nel prezzo che potrebbe nuovamente aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro. Il Milan ha capito bene l’importanza di Ibra, in campo e fuori, e ritiene che i giovani presenti in rosa, sebbene abbiano caratteristiche interessanti, abbiano ancora bisogno di essere presi per mano, soprattutto nei momenti difficili. Lo svedese sta bene, fisicamente é a livelli importanti, lui stesso avrebbe già chiesto un rinnovo, difficile non venga accontentato.

Ed infine arriviamo al capitano, quello con la scadenza più lontana, ma di cui é il caso di occuparsene adesso se non si vuole commettere gli errori fatti ad esempio con Donnarumma. Raiola chiede almeno 5 milioni di euro per il suo assistito, anche in questo caso la dirigenza rossonera potrebbe esaudire tali richieste per non perdere un pezzo considerato pregiato.

La mossa a sorpresa

Ieri in serata é venuto fuori il nome di Mario Balotelli, guarda caso un altro assistito di Raiola. Il procuratore starebbe proponendo il suo attaccante un po’ a tutti i club ed avrebbe chiesto anche informazioni ai rossoneri che come sappiamo avrebbero bisogno di un vice Ibra. La proposta di Raiola sarebbe Balotelli fino a giugno in cambio con un ingaggio di 1,8 milioni. Se possa essere interpretato come una sorta di ricatto per strappare rinnovi di altri giocatori non ci é dato a sapere per il momento, fatto sta che sarebbe un’ipotesi suggestiva, ma riteniamo nulla di più.

Calciomercato

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Pubblicato

il

Bento

Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con un prestito e opzione di acquisto.

Un Nuovo Inizio per Bento: Dall’Arabia Saudita all’Italia

Il Genoa ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisizione di Bento, il portiere dell’Al Nassr, segnando un importante colpo di mercato per la squadra italiana. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con un’opzione di acquisto fissata a circa 9 milioni di euro. Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per il Genoa, che regala a De Rossi un nuovo rinforzo per la lotta salvezza.

Bento potrà lasciare l’Al Nassr solo dopo la partita di oggi, ma l’intesa verbale è già stata raggiunta. Questa operazione sottolinea l’interesse del Genoa nel costruire una squadra competitiva, investendo su un portiere di talento che ha già dimostrato il suo valore nel campionato saudita.

La Strategia di Mercato del Genoa

L’arrivo di Bento si inserisce in una più ampia strategia del Genoa per migliorare le prestazioni difensive e garantire maggiore sicurezza tra i pali. Il club ligure sta lavorando per assicurarsi una posizione di rilievo in campionato, e l’imminente firma di Bento dopo la partita odierna rappresenta un passo cruciale in questa direzione.

Il Genoa è noto per la sua abilità nel saper individuare talenti emergenti e Bento potrebbe essere il prossimo giocatore a fare il salto di qualità sotto la guida del club italiano. L’opzione di acquisto incorporata nel contratto di prestito offre al Genoa la possibilità di valutare il giocatore prima di un impegno a lungo termine, evidenziando una strategia di mercato ponderata e flessibile.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Pubblicato

il

Atalanta, Percassi

Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton in Premier League.

Relja Obrić sceglie il Mantova

Il mercato di gennaio si anima con la notizia del trasferimento di Relja Obrić. Il giovane talento dell’Atalanta ha scelto di proseguire la sua carriera al Mantova, squadra che milita in Serie C, rifiutando così l’interessante offerta proveniente dal Brighton, club della Premier League. Questa decisione potrebbe sembrare sorprendente, considerando l’enorme visibilità e le opportunità offerte dal campionato inglese, ma Obrić sembra determinato a crescere con continuità in Italia.

Opportunità e crescita per Obrić

Il Mantova rappresenta una sfida intrigante per Obrić, che avrà l’opportunità di mettere in mostra il suo talento in un campionato meno competitivo rispetto alla Premier League, ma che potrebbe garantirgli più spazio e minuti in campo. Un percorso che molti giovani calciatori scelgono per maturare e consolidare le proprie capacità prima di affrontare palcoscenici più prestigiosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio

Interesse di Benfica e Palmeiras

Il centrocampista argentino Thiago Almada è al centro delle attenzioni di due grandi club: il Benfica e il Palmeiras. Entrambe le squadre hanno avviato discussioni con l’Atlético Madrid per un possibile trasferimento in prestito con opzione di acquisto. Questa mossa strategica potrebbe vedere Almada lasciare l’Atlético già nella finestra di mercato di gennaio. Il giovane talento è considerato uno dei centrocampisti più promettenti della sua generazione, e il suo eventuale trasferimento potrebbe rafforzare significativamente la rosa di una delle due contendenti.

Opportunità di mercato

Il Benfica e il Palmeiras vedono in Almada un’opportunità per elevare il livello della loro squadra, grazie alle doti tecniche e alla visione di gioco del giocatore argentino. L’apertura delle trattative suggerisce che entrambe le squadre sono disposte a investire nel talento di Almada per il futuro. Resta da vedere quale dei due club riuscirà a finalizzare l’accordo e a beneficiare delle sue prestazioni nel prossimo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A8 minuti fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 15 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A28 minuti fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 31  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato37 minuti fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 33 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato47 minuti fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 29 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 36 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Nkunku è sicuro: “Voglio restare in rossonero”

Visualizzazioni: 56 Christopher Nkunku conferma il suo desiderio di rimanere al Milan, dichiarandolo durante un’intervista con DAZN dopo il gol...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, trattative avviate per il rinnovo di Juan Jesus

Visualizzazioni: 56 Il Napoli avvia le trattative per il rinnovo di Juan Jesus, il difensore brasiliano è pronto a rimanere...

Roma, Coppa Italia Roma, Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino

Visualizzazioni: 47 In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di De Rossi: la decisione su Messias e Ekuban

Visualizzazioni: 38 Manca sempre meno al posticipo delle 18:30 tra Genoa e Cagliari. In attesa dell’inizio del match, il Grifone...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, si ferma anche Ferguson: salta la Coppa Italia

Visualizzazioni: 33 In casa Roma piove sul bagnato. Dopo la ricaduta di Dovbyk, anche Ferguson finisce ai box. Per l’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android