Categorie: Calciomercato

Milan, il piano segreto di Maldini: scaricato Berardi?

Il Milan si prepara a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Le trattative più calde che andranno in scena nella sessione estiva del mercato portano il nome di Sven Botman e Renato Sanches, entrambi provenienti dal club francese del Lille.

Entrambe le trattative (sia per il roccioso e prestante difensore centrale olandese, sia per il mediano/trequartista portoghese) sarebbero in fase avanzata, tuttavia quella più vicina alla chiusura è per Botman.

Dopo il vano tentativo last minute di gennaio, il centrale classe 2000 sembrerebbe esser stato bloccato dal club di via Aldo Rossi.

Infatti i dubbi e le perplessità che prevalgono nella testa del duo Maldini-Massara su Renato Sanches riguardano per lo più la tenuta fisica del giocatore, spesso soggetto ad infortuni, e in quel di Milanello ne sanno eccome a riguardo.

I dirigenti rossoneri stanno creando una squadra che può competere e che vuole arrivare in fondo anche in Europa: intanto c’è da proteggere il primato in classifica ad 8 giornate dalla fine, e per farlo ci vogliono investimenti ed acquisti di spessore e livello.

Soprattutto in alcuni reparti che necessitano di restyling come la fascia destra.

 

Milan: il piano B di Maldini-Massara

L’interesse per Berardi

da parte dei rossoneri per la fascia destra occupata da Messias (che ha scavalcato totalmente il belga Saelemaekers nelle gerarchie di Pioli) è ormai cosa risaputa.

Tuttavia intavolare un’operazione di mercato con Carnevali non è mai cosa facile, se pensiamo che in estate verosimilmente il Sassuolo ascolterà importante offerte (anche) per i tre gioiellini Scamacca, Frattesi e Raspadori.

Per i primi due si è mossa l’Inter su tutte, la punta azzurra è invece seguita molto da vicino dalla Juventus di Allegri come possibile sostituto del partente Paulo Dybala.

Dunque non sarà facile per il club di Milanello arrivare all’ala destra del Sassuolo, tuttavia sono già in mente due possibili sostituti.

Come per Berardi, il Milan è da tempo sulle tracce di Noa Lang, giovanissimo talento classe 1999 nato in Olanda ma cresciuto nella cantera dell’Ajax.

Per il 22enne olandese Maldini arriverà a proporre fino a 20 mln, una cifra non male per un talento che può sbocciare nel panorama calcistico mondiale e su cui si stanno appunto muovendo i rossoneri.

L’altro nome in voga accostato nelle ultime ore porterebbe invece in Premier League: Ismaila Sarr, attaccante senegalese che milita nel Watford è un profilo gradito dai dirigenti rossoneri.

Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe anche stato nei giorni scorsi un incontro a Casa Milan tra l’entourage del giocatore e i vertici meneghini, di sicuro però il club inglese arriverà a chiedere anche 25 mln di euro.

Entrambi i giocatori sono molto giovani e con ampio margine di crescita: il budget per il mercato passerà però dai risultati che il Milan otterrà, a cominciare da lunedì prossimo quando, dopo la sosta, i rossoneri ospiteranno a San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Le ultime notizie sull'entità dell'infortunio del difensore dell'Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo…

2 minuti fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil…

56 minuti fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

1 ora fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile…

2 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di…

2 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei…

2 ore fa