I nostri Social

Calciomercato

Milan, il piano segreto di Maldini: scaricato Berardi?

Pubblicato

il

Milan

Il Milan si prepara a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Le trattative più calde che andranno in scena nella sessione estiva del mercato portano il nome di Sven Botman e Renato Sanches, entrambi provenienti dal club francese del Lille.

Entrambe le trattative (sia per il roccioso e prestante difensore centrale olandese, sia per il mediano/trequartista portoghese) sarebbero in fase avanzata, tuttavia quella più vicina alla chiusura è per Botman.

Milan

Dopo il vano tentativo last minute di gennaio, il centrale classe 2000 sembrerebbe esser stato bloccato dal club di via Aldo Rossi.

Infatti i dubbi e le perplessità che prevalgono nella testa del duo Maldini-Massara su Renato Sanches riguardano per lo più la tenuta fisica del giocatore, spesso soggetto ad infortuni, e in quel di Milanello ne sanno eccome a riguardo.

Milan

I dirigenti rossoneri stanno creando una squadra che può competere e che vuole arrivare in fondo anche in Europa: intanto c’è da proteggere il primato in classifica ad 8 giornate dalla fine, e per farlo ci vogliono investimenti ed acquisti di spessore e livello.

Soprattutto in alcuni reparti che necessitano di restyling come la fascia destra.

 

Milan: il piano B di Maldini-Massara

L’interesse per Berardi da parte dei rossoneri per la fascia destra occupata da Messias (che ha scavalcato totalmente il belga Saelemaekers nelle gerarchie di Pioli) è ormai cosa risaputa.

Tuttavia intavolare un’operazione di mercato con Carnevali non è mai cosa facile, se pensiamo che in estate verosimilmente il Sassuolo ascolterà importante offerte (anche) per i tre gioiellini Scamacca, Frattesi e Raspadori.

Milan

Per i primi due si è mossa l’Inter su tutte, la punta azzurra è invece seguita molto da vicino dalla Juventus di Allegri come possibile sostituto del partente Paulo Dybala.

Dunque non sarà facile per il club di Milanello arrivare all’ala destra del Sassuolo, tuttavia sono già in mente due possibili sostituti.

Come per Berardi, il Milan è da tempo sulle tracce di Noa Lang, giovanissimo talento classe 1999 nato in Olanda ma cresciuto nella cantera dell’Ajax.

Milan

Per il 22enne olandese Maldini arriverà a proporre fino a 20 mln, una cifra non male per un talento che può sbocciare nel panorama calcistico mondiale e su cui si stanno appunto muovendo i rossoneri.

L’altro nome in voga accostato nelle ultime ore porterebbe invece in Premier League: Ismaila Sarr, attaccante senegalese che milita nel Watford è un profilo gradito dai dirigenti rossoneri.

Milan

Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe anche stato nei giorni scorsi un incontro a Casa Milan tra l’entourage del giocatore e i vertici meneghini, di sicuro però il club inglese arriverà a chiedere anche 25 mln di euro.

Entrambi i giocatori sono molto giovani e con ampio margine di crescita: il budget per il mercato passerà però dai risultati che il Milan otterrà, a cominciare da lunedì prossimo quando, dopo la sosta, i rossoneri ospiteranno a San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato

Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang

Pubblicato

il

Inter

Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma che non sono riusciti ad incidere. I possibili sostituti

La società azzurra è riuscita a piazzare due dei giocatori su cui aveva fortemente puntato in estate, ovvero Lang e Lucca, a testimonianza di un mercato non impeccabile.

L’ex Udinese dovrebbe volare in Inghilterra per vestire la maglia del Nottingham Forest, mentre l’olandese vestirà la maglia del Galatasaray. Entrambe però, sono partiti con la formula del prestito con diritto di riscatto e staremo a vedere se convinceranno o no i rispettivi club.

Nel frattempo il Napoli ha bisogno di riorganizzare il suo attacco, vista l’uscita di due giocatori. Per questo la dirigenza azzurra è al lavoro sul mercato ed ha già individuato i due principali obiettivi: Sterling e En-Nesyri.

Napoli

Raheem Sterling #17 of Chelsea during the Carabao Cup Third Round match Manchester City vs Chelsea at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 9th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Napoli, obiettivi Sterling ed En-Nesyri

La strategia della società partenopea è quella di chiudere per un esterno d’attacco e per un centravanti di ruolo. Per la fascia piace l’inglese Raheem Syterling, giocatore di proprietà del Chelsea ma completamente fuori dal progetto dei Blues.

Per lui il Napoli starebbe pensando ad un prestito e nelle prossime ore potrebbe intensificare i contatti con il club inglese e con il suo entourage.

Per sostituire Lucca invece, il nome più caldo è quello del marocchino En-Nesyri. L’ex Siviglia attualmente gioca in Turchia con la maglia del Fenerbahce e piace particolarmente alla dirigenza azzurra.

Per lui però ci sono delle riflessioni in corso per capire anche le tempistiche del rientro in campo di Romelu Lukaku. Staremo a vedere se il Napoli nei prossimi giorno o addirittura nelle prossime ore, deciderà di affondare e chiudere questo colpo in attacco

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, in chiusura l’arrivo del classe 2007 Ouedraogo dal Virtus Francavilla

Pubblicato

il

Genoa

Accordo raggiunto tra Genoa e Virtus Francavilla per il giovane talento Latif Ouedraogo. Il terzino classe 2007 firmerà fino al 2029.

Un talento promettente per il Genoa

Il Genoa ha ufficializzato l’accordo con la Virtus Francavilla per il giovane terzino sinistro Latif Ouedraogo. Il giocatore, nato nel 2007, è stato oggetto di un’intensa competizione tra diversi club, tra cui Torino ed Estrela Amadora, ma alla fine il Genoa ha avuto la meglio. L’intesa prevede un contratto che legherà Ouedraogo al club rossoblù fino al 2029, una mossa strategica che sottolinea l’importanza attribuita al giovane talento. La trattativa si è conclusa positivamente e ora si attende solo l’intesa definitiva con il giocatore.

Genoa

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino e Estrela Amadora superate

Il Torino, che aveva mostrato un forte interesse per Ouedraogo, aveva messo sul piatto un contratto triennale, ma non è riuscito a competere con l’offerta del Genoa. Anche l’Estrela Amadora, club portoghese, ha cercato di inserirsi nella trattativa senza successo. L’accordo tra Genoa e Virtus Francavilla rappresenta un passo importante per il futuro del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di crescere in una squadra storica e ambiziosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, Cheddira vicino al prestito dal Napoli

Pubblicato

il

Lecce

Walid Cheddira si avvicina sempre di più al Lecce in prestito con opzione di acquisto, segnando un potenziale cambio di rotta nel suo futuro.

Cheddira: Un Nuovo Capitolo a Lecce?

Walid Cheddira, attualmente attaccante in prestito al Sassuolo, potrebbe presto cambiare maglia. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il giocatore non rientra più nei piani di Fabio Grosso e potrebbe trasferirsi al Lecce. La trattativa con il Napoli, club che detiene il cartellino del calciatore, è in fase avanzata per un prestito di sei mesi con opzione di acquisto. Questo accordo potrebbe rappresentare una grande opportunità per Cheddira di dimostrare il suo valore in Serie A.

Un Rifiuto a Monza e una Nuova Opportunità

Nonostante l’interesse del Monza, Cheddira ha deciso di declinare l’offerta per rimanere nella massima serie italiana. La sua volontà di giocare in Serie A ha spinto il Lecce a intavolare una trattativa con il Napoli, cercando di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante per il resto della stagione. L’arrivo di Cheddira potrebbe essere un colpo importante per il Lecce, che sta cercando di rafforzare il proprio attacco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

malen aston villa malen aston villa
Serie A8 minuti fa

Roma, mica “Malen” come esordio: Gasperini ha trovato il suo numero 9

Visualizzazioni: 5 L’attaccante olandese è andato subito in gol alla sua prima partita con la maglia della Roma. Gasperini si...

Inter Inter
Calciomercato38 minuti fa

Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang

Visualizzazioni: 35 Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma...

mané mané
Esteri49 minuti fa

Esteri, Sadio Mané premiato come miglior giocatore AFCON

Visualizzazioni: 28 Sadio Mané trionfa come miglior giocatore dell’AFCON 2026, un riconoscimento che premia il suo straordinario talento e dedizione....

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, in chiusura l’arrivo del classe 2007 Ouedraogo dal Virtus Francavilla

Visualizzazioni: 40 Accordo raggiunto tra Genoa e Virtus Francavilla per il giovane talento Latif Ouedraogo. Il terzino classe 2007 firmerà...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Cheddira vicino al prestito dal Napoli

Visualizzazioni: 41 Walid Cheddira si avvicina sempre di più al Lecce in prestito con opzione di acquisto, segnando un potenziale...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B2 ore fa

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Visualizzazioni: 21 La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte ha bisogno anche di Mazzocchi: resterà azzurro

Visualizzazioni: 35 Il Napoli ha deciso di trattenere Pasquale Mazzocchi nonostante le richieste di tre club di Serie A per...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato3 ore fa

Leeds, interesse per Schmid del Werder Brema: colloqui in corso tra le parti

Visualizzazioni: 32 Il Leeds United punta su Romano Schmid: trattative in corso con il Werder Brema per un affare da...

Serie A3 ore fa

Lazio-Como: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Le possibili scelte di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas per la sfida tra Lazio e Como, in programma...

Milan Milan
Serie A11 ore fa

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android