Categorie: Calciomercato

Milan, il Manchester City alza la posta per Leao: la risposta di Maldini

Milan, una questione delicata quella che sta prendendo forma e sostanza intorno a Rafael Leao. Andiamo qui di seguito a vedere le prossime mosse.

Il Manchester City provoca il Milan e Rafael Leao. Il club inglese, da semplici contatti, starebbe imbastendo una vera e propria trattativa per portare il portoghese tra le proprie fila. L’esterno rossonero piace molto ed il Manchester è perfettamente consapevole che gli attuali 1,4 milioni di ingaggio sono del tutto inadeguati per un giocatore dalle siffatte caratteristiche.

Motivo per il quale anche il Milan ha urgenza di rinnovare il contratto di Leao che attualmente reca una darà di scadenza al 30 giugno del 2024. Sappiamo che Paolo Maldini avrebbe proposto al procuratore Jorge Mendes un prolungamento di contratto fino al 2026 a 4,5 milioni a stagione più bonus per arrivare a 5. Offerta accettata in prima battuta. Ora però le cose si complicano.

Milan, la proposta del Manchester City

Come riferito ieri, il Manchester City è pronto ad offrire una cifra molto importante per l’acquisto a titolo definitivo dell’esterno rossonero. Al momento si sta ipotizzando un esborso economico intorno ai 60 milioni di euro, cifra che i rossoneri tenderebbero a respingere.

La risposta di Maldini è parsa chiara fin da subito. Il Milan non vuole rinunciare ad un giocatore come Leao. Un profilo con ancora enormi margini di crescita. Un ragazzo che a Milano si trova bene e che non ha intenzione di andare via. Salvo offerte a cui dire d’inno potrebbe risultare complicato. Al momento, come detto, il rinnovo di Rafael Leao continua ad essere una priorità della dirigenza rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, arrembaggio Manchester City: offerta per Leao

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

7 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

9 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

9 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

9 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

10 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

10 ore fa