Ibra è carico per il derby, lo svedese è finalmente tornato ad allenarsi con il resto del gruppo a seguito dei due tamponi con esito negativo effettuati in questi ultimi giorni. L’attaccante essendo stato asintomatico, ha continuato ad allenarsi con continuità pertanto siamo certi ed ottimisti sul suo attuale stato di forma. Chi lo ha visto all’opera in questi giorni parla di un giocatore assolutamente motivato e voglioso di far parlare di sè per le gesta in campo.

La partitella

Nella giornata di ieri si è tenuta una partitella con la Primavera, il tecnico Pioli ha suddiviso la gara in tre tempi da 20 minuti ed Ibrahimovic è stato presente fino alla fine. Lo svedese ha segnato una rete e regalato un assist a Daniel Maldini, il figlio d’arte chiuderà la gara con una doppietta personale.

I segnali sono stati assolutamente incoraggianti, Ibra è apparso lo stesso di sempre, severo con sè stesso, ma anche con i compagni ai quali non ha risparmiato sonore strigliate. Se queste sono le premesse, nel derby ne vedremo delle belle.