Categorie: Calciomercato

Milan: Ibra arriverà alle condizioni di Raiola

La telenovela tra Milan ed Ibrahimovic non è senz’altro finita, anzi giorno dopo giorno si tinge di nuove colorazioni e sfumature. Lo svedese vuole tornare a vestire rossonero, ormai la sua decisione pare essere presa per l’amore che nutre verso il club, per la voglia di cimentarsi nuovamente nel calcio italiano ben più sfidante rispetto a quello americano e perché non dirlo, anche per il fatto che nessun’altra big, Napoli a parte, pare voler fare carte false per lui. Ormai non è più suggestione, a questo punto mi stupirei se l’operazione non andasse a buon fine essendoci la richiesta del giocatore e l’apertura della dirigenza rossonera che vorrebbe un giocatore di esperienza in attacco, e chi meglio dello svedese?

Il ruolo di Raiola

Intorno alla complicata trattativa tutto ruota intorno all’agente Mino Raiola il quale detterà sia l’agenda che la posta in palio come solito fare. Il nodo ingaggio è sicuramente uno degli argomenti più complicati da affrontare, lo svedese pretenderebbe 1 milione al mese per 18 mesi, cifra importante che inizialmente ha frenato i rossoneri non convinti del tutto sul fatto di spendere così tanto per un giocatore di 38 anni, anche se si chiama Ibrahimovic.

Donnarumma via a giugno?

Legato all’operazione Ibra viene collegato anche il nome di Gianluigi Donnarumma, portierone rossonero a cui rinnovare un contratto la cui gestione sta diventando sempre più difficile. Il ragazzo chiede un aumento dell’ingaggio, il Milan al momento respinge al mittente pertanto la clamorosa operazione di mercato che vede io classe ‘99 lontano da Milano per la prossima stagione sta giorno dopo giorno prendendo forma. La cessione a giugno potrebbe essere a questo punto probabile con relative altissime commissioni che finirebbero nelle larghe tasche dell’agente Raiola. Il Milan quindi avrebbe i fondi e soprattutto l’ok da parte della UEFA per l’operazione ed andrebbe così a sistemare l’attacco nell’immediato ed i conti in estate. Ovviamente tutto secondo i piani di Raiola che si dimostra anche in questo caso il più abile manipolatore del mercato.



Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club…

2 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio…

2 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell'Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori…

2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Il tecnico del Cagliari, dopo l'importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari…

3 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister…

3 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla…

3 ore fa