Milan: i promossi ed i bocciati di Rangnick

Ralf Rangnick ad inizio agosto sarà l’allenatore del Milan oltre che ricoprire anche il ruolo di direttore tecnico. Sono ormai assidue le telefonate tra lui e l’Ad Ivan Gazidis al fine di garantire ai rossoneri un mercato adeguato. Il tecnico tedesco è già molto presente nelle questioni milaniste e ha voluto praticamente conoscere già tutto a distanza per arrivare preparato ed attuare un piano efficace. Possiamo già quindi stilare una lista sui promossi ed i bocciati da parte di Rangnick per la prossima stagione, a parte le certezze, il tedesco avrebbe sciolto le riserve in merito ai casi dubbi.

I verdetti

Calabria: bocciato. Rangnick vorrà proseguire con Conti, anche se il titolare probabilmente sarà uno tra Dumfries Emerson Royal. L’ex Atalanta pesa ancora a bilancio e può essere un utile rinforzo.

Duarte: bocciato. Il brasiliano verrà messo sul mercato, ma avendo giocato solamente 5 sprazzi di partite causa una condizione fisica deficitaria, difficilmente il Milan riuscirà a venderlo. Potrebbe rimanere solamente per questo motivo.

Kessiè: promosso. L’ivoriano non si muoverà da Milano, Rangnick è stato chiaro, lo collocherà in mediana, proprio nel ruolo che egregiamente sta ricoprendo in questo periodo.

Castillejo: promosso. Lo spagnolo piace per il modo di giocare frizzante, ma non verrà considerato un titolare. Si pensa a Rashica.

Bonaventura: bocciato. Per cosa sta facendo vedere nelle ultime partite potrebbe essere un errore, ma ormai la decisione è presa, Jack lascerà il Milan ad agosto.

Krunic: bocciato. Piace al Torino, ma il Milan non vuole perdere un centesimo dell’investimento fatto, pertanto potrebbe ancora tenere il giocatore che però reclama maggiori possibilità di giocare.

Calhanoglu: promosso. Il tecnico tedesco stravede per il turco ed è convinto che inserito stabilmente sulla trequarti possa finalmente trovare continuità e diventare l’uomo in più del suo Milan.

Rebic: promosso. Nonostante alcuni dissapori di qualche anno fa al Lipsia, i due si sarebbero riappacificati e Rangnick non vuole privarsi di un ragazzo che finora al Milan ha fatto molto bene risultandone il capocannoniere.

Leao: bocciato. Rangnick non vede bene il portoghese, da un attaccante pretende mobilità e spirito di sacrificio che al momento Leao non possiede. Probabile venga ceduto in prestito.

Ibrahimovic: bocciato. Non ci sarà spazio per lo svedese, Rangnick vuole attaccanti veloci, scattanti, qualità che Ibra non possiede per pure questioni anagrafiche.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, Theo Hernandez mette alle strette la dirigenza: sullo sfondo il Bayern Monaco

Milan, da tempo scriviamo che il futuro del forte terzino sinistro è ancora difficile da…

2 minuti fa

Roma, ai giallorossi piace un terzino juventino

La Roma ha terminato la stagione avendo conquistato il sesto posto Si attende l'arrivo di…

22 minuti fa

Bologna-Juventus, Motta: Futuro? Parlerò col presidente”

Bologna-Juventus, Thiago Motta ha parlato nel post-partita del match: una vittoria annunciata che è stata…

33 minuti fa

Europa League, i precedenti sorridono alla Dea

L'Europa League sta chiudendo i battenti ma prima deve essere giocato il capitolo finale L'Atalanta…

43 minuti fa

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le…

53 minuti fa

Roma, dal sesto posto per ripartire al meglio

La Roma ha conquistato matematicamente il sesto posto Un'altra stagione non di vertice per i…

1 ora fa