Milan, i 3 nomi per il dopo Reina

Con l’avvenuta ufficialità del trasferimento di Reina alla Lazio (biennale da 2 milioni bonus inclusi per lo spagnolo) in casa Milan è tornata d’attualità l’esigenza di trovare un vice Donnarumma, col fratello Antonio nel ruolo di terzo. Al momento sono 3 i nomi sulla scrivania di Maldini e Massara. Vediamo quali.

Indice

Asmir Begovic

Il favorito è il bosniaco classe ’87 che ha già ricoperto il ruolo da gennaio fino a fine campionato, in prestito dal Bournemouth. Pioli ha apprezzato molto il ruolo del calciatore all’interno dello spogliatoio: carisma, leadership e capacità di farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Maldini e Massara sono pronti a richiederlo nuovamente in prestito agli inglesi. La trattativa però non si preannuncia semplice a causa della volontà del club di cederlo a titolo definitivo visto il contratto in scadenza a giugno del 2021. La soluzione potrebbe essere quella di una rescissione del portiere col club britannico e il trasferimento a parametro zero proprio al Milan. Si continuerà dunque a lavorare per trovare una quadra.

Claudio Bravo

Il secondo sulla lista dei dirigenti del Milan è quello di Claudio Bravo. Estremo difensore cileno classe 1983, ha terminato il suo contratto col Manchester City ed è attualmente svincolato. Il suo profilo viene apprezzato per la grande esperienza internazionale e per la possibilità così di fare da chioccia a Donnarumma. Buoni riflessi tra i pali e ottimo nel gioco coi piedi, Bravo

rappresenterebbe la soluzione più immediata e semplice per coprire il ruolo e potersi concentrare su altre trattative. Pista comunque da monitorare.

Antony Silva

Il terzo ed ultimo nome è quello che non ti aspetti. Antony Silva, portiere paraguaiano classe ’84. Proposto da intermediari nei giorni scorsi, a stuzzicare l’interesse del DT milanista è certamente la particolarità contrattuale del calciatore. In scadenza il 31 dicembre 2020, Silva potrebbe liberarsi a zero con qualche mese di anticipo e rappresentare così una soluzione esotica come vice Donnarumma. Portiere esplosivo come tutti i numero uno sudamericani, anche Silva rientrerebbe in quel filone di esperienza che il Milan ritiene indispensabile anche in un ruolo non di primissimo piano. Maldini continuerà a ragionare conscio di dover giungere ad una decisione in tempi rapidi. Continuità o innovazione. Nei prossimi giorni la scelta definitiva.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

3 minuti fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

22 minuti fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

43 minuti fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

1 ora fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

1 ora fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L'islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene…

2 ore fa