Categorie: Calciomercato

Milan, Hugo Cuenca già in Italia: si attende la firma

Milan, arriva un’importante novità sul fronte mercato. Un giocatore seguito da oltre un anno è in procinto di firmare con i rossoneri.

La dirigenza è pronta per chiudere un colpo in prospettiva, un nome che di certo al momento non scalderà il cuore dei tifosi, ma che potrebbe in futuro ricoprire il ruolo tanto cercato attualmente dal club, ossia quello del trequartista.

Ci riferiamo a Hugo Cuenca, giovanissimo giocatore del Capiata. Il classe 2005 viene considerato un vero e proprio crack e sarebbe l’ennesimo colpo messo a segno dallo scouting rossonero capitanato da Moncada, da sempre molto attivo nello scovare potenziali talenti, come da mission aziendale della proprietà.

Il ragazzo, entrato nel mirino dei rossoneri, era stato provato al Vismara con ottime recensioni, era stato molto bravo il Milan a riuscire a metterci le mani sopra essendoci già parecchi club interessati.

Le caratteristiche

Cuenca è un giocatore molto dinamico che può giocare sia come trequartista, ruolo prediletto, che come mezzala. Di piede mancino, è molto abile ad interpretare entrambe le fasi avendo ovviamente una spiccata predisposizione ad attaccare grazie anche ad un buon dribbling.

Possiede un ottimo controllo di palla ed una buona facilità di corsa che lo rendono in grado di spaziare un po’ per tutto il reparto offensivo.

Importante la sua personalità già spiccata, in campo non si nasconde di certo, anzi è abile a catalizzare il gioco su di lui cercando spesso il fraseggio con i compagni. Tatticamente molto duttile, si trova a suo agio nell’attacco a tre, oppure come trequartista in un 4-2-3-1

Milan, la firma

Il giocatore si trova già in Italia e peraltro si è già anche allenato nelle giovanili del Milan. Attesa nel giro di breve la firma sul contratto non ancora avvenuta esclusivamente per problemi burocratici.

Cuenca sta infatti aspettando di ricevere la cittadinanza spagnola per essere regolarmente tesserato. In questo momento nulla osta alla definizione dell’operazione. Ricordiamo che il giocatore è stato letteralmente strappato al Barcellona il quale da tempo faceva la corte al ragazzo.

Al Deportivo Capiatà andranno 500 mila euro più una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Belotti vuole solo il Diavolo: gli ultimi sviluppi

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

18 minuti fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

1 ora fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

1 ora fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

2 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

2 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

2 ore fa