Milan: Federico Chiesa interessa anche alla Juventus

Gli ultimi giorni di mercato diverranno incandescenti, mai come quest’anno le disponibilità economiche sono risicate e la speranza di effettuare colpi last second è sempre dietro l’angolo. Il Milan da alcune settimane sarebbe in rincorsa su Federico Chiesa, giovane esterno in forza alla Fiorentina individuato dal tecnico Stefano Pioli come un rinforzo in grado di far fare il salto di qualità auspicato anche sulla corsia di destra.

Al momento non esiste una vera e propria trattativa tra il Milan ed il presidente Commisso che ha sempre valutato il suo giocatore intorno ai 70 milioni di euro. Tale cifra è del tutto fuori mercato, si attendono infatti gli ultimi giorni per poter trattare il giocatore a cifre minori forti del fatto che il classe 1997 non avrebbe intenzione di rinnovare con il club viola.

Attenzione alla Juventus

Riteniamo che la prima scelta di Chiesa sia proprio la Juventus. C’erano stati ad inizio mercato degli incontri tra Paratici e la dirigenza della Fiorentina per capire quali potessero essere le intenzioni del calciatore e del club viola. Stando a quanto chiedeva Commisso, i bianconeri si erano defilati nonostante ci fosse l’intenzione del giocatore a trasferirsi a Torino perchè desideroso di giocare per la Champions. Ora le cose potrebbero nuovamente cambiare

, stando infatti alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, Douglas Costa potrebbe trasferirsi al Wolverhampton pertanto potrebbe liberarsi una casella sulla corsia di destra.

La Juventus potrebbe quindi tentare la scalata per Chiesa ovviamente ecrcando di abbassarne il prezzo. Il Milan a questo punto è avvisato, la corsa diventerà a due e – come detto – le preferenze del giocatore le conosciamo già. Resta soltanto da valutare se Chiesa vorrà eventualmente tornare con l’allenatore che più di chiunque altro lo conosce bene avendolo allenato in precedenza, oppure vorrà comunque cimentarsi in un club che lotta per la Champions consapevole però di non avere – quantomeno all’inizio – un posto garantito da titolare.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

2 minuti fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

7 minuti fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

22 minuti fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

43 minuti fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c'è un…

1 ora fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Il ds dell'Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio…

1 ora fa