Il Milan mette in archivio un mercato invernale molto complesso, sicuramente frenato dai rigidi paletti del fair play finanziario, ma non per questo insoddisfacente, anzi ritengo che la società sia stata una delle più attive con acquisti di giocatori del calibro di Paquetà e Piatek che tanto bene stanno facendo con la nuova casacca. Ma la dirigenza rossonera non si ferma qui e sta lavorando per anticipare un grande colpo in vista della sessione estiva. Leonardo sta avendo incontri frequenti con il Nizza per discutere Allan Saint-Maximin. Il giocatore era già stato oggetto di particolari attenzioni durante il mercato di gennaio appena concluso, l’operazione non è andata a buon fine, ma ha aperto una corsia preferenziale con il club francese. Stando alle ultime notizie a nostra disposizione l’operazione dovrebbe essere quasi certa, sembrerebbe esserci addirittura un preaccordo con il Milan per un contratto di 5 anni. Lo stesso agente del calciatore, Marko Kirdemir, davanti ai microfoni alcuni giorni fa aveva dichiarato che a gennaio il trasferimento dal Nizza sarebbe stato impossibile, mentre a giugno le possibilità saranno alte in quanto Allan gradirebbe la destinazione e starebbe appunto spingendo in tal senso.

Chi è Saint-Maximin

Allan Saint-Maximin è un calciatore francese di origini guadalupensi nato a Chatenay-Malabry il 12 marzo 1997. Attualmente ricopre il ruolo di attaccante nel Nizza e nell’ Under 21 francese. Il suo ruolo naturale è quello di ala, può agire indifferentemente su entrambe le fasce e può essere altresì utilizzato come trequartista. E’ dotato di una notevole velocità ed è abilissimo nel dribbling tanto che nell’uno contro uno può risultare molto difficile da contrastare. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Saint Etienne dove ha esordito in prima squadra nel 2013. Nell’estate del 2015 passa al Monaco per la cifra di 5 milioni di euro enel 2017 viene acquistato dal Nizza per 10 milioni firmando un contratto triennale. Esordisce con la nazionale Under 21 nel settembre del 2017 contro il Cile.

Su Instagram

Giugno è ancora molto lontano, ma Saint-Maximin sembra particolarmente felice e frettoloso di accasarsi al Milan tanto che un suo post sui social sembra non lasciare dubbi sulle sue intenzioni. Qualche giorno fa infatti sarebbe apparso sul suo profilo Instagram il post “solo questione di tempo”.

I tifosi rossoneri sperano nell’acquisto del forte esterno francese, con lui in campo si potrebbero adottare più moduli di gioco considerata la sua duttilità e soprattutto la squadra potrebbe contare su un elemento dalle enormi possibilità di crescita, ma comunque già pronto a cimentarsi in un campionato impegnativo e prestigioso come quello italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *