Calciomercato
Milan, strada in salita per Faivre: Moncada guarda in Belgio
Milan, occhi puntati verso un trequartista. La dirigenza starebbe sondando numerosi profili, a dire il vero gli stessi da mesi, ed a gennaio potrebbero chiudere per rinforzare il reparto. Al momento sono due i nomi in lista, andiamoli a vedere.
L’interessamento del Milan per Romain Faivre è concreto, reale, tangibile. I rossoneri, per dovere di cronaca, in estate avevano praticamente acquistato il trequartista in forza al Brest. C’era l’accordo con il giocatore e l’intesa economica con il club. Peccato che, pochi giorni prima dalla firma, il classe 1998 abbia lasciato il ritiro convinto del sicuro passaggio in rossonero.
Cosa che ha mandato in bestia la dirigenza del Brest tanto da toglierlo dal mercato innalzandone il prezzo del cartellino e di fatto tagliando ogni ponte con il Milan, sebbene quest’ultimo non avesse alcuna colpa.
Discorso rimandato a gennaio, ma le cose non sono più come prima, soprattutto da parte del Brest che, appurato il reale interesse dei rossoneri, avrebbe alzato le pretese dirigendosi su cifre non più alla portata della proprietà Singer. Occasione persa? Non ancora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, parla l’agente di Lorenzo Lucca
Milan, Moncada suggerisce il nome giusto

Da diversi mesi il capo scout rossonero Geoffrey Moncada avrebbe segnalato un giovanissimo giocatore in forza all’Anderlecht. La proprietà rossonera sta dando sempre più importanza all’osservatore in quanto grande conoscitore di calcio. Il nome suggerito piuttosto a gran voce sarebbe quello di Yari Verschaeren, giocatore molto seguito dal Paris Saint Germain.
I buoni rapporti con la dirigenza rossonera farebbero propendere verso una soluzione in Italia, Paolo Maldini si sarebbe infatti mosso con largo anticipo rispetto alle concorrenti. Il classe 2001 andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2024 ed il suo cartellino è valutato intorno ai 10 milioni di euro, una cifra del tutto accettabile e sostenibile anche senza una proposta di prestito.
Calciomercato
Atalanta, Bernasconi entra nell’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football)
Lorenzo Bernasconi, giovane talento dell’Atalanta, si unisce all’agenzia di Roberto De Fanti, segnando un importante passo nella sua carriera.
Atalanta, un nuovo capitolo per Lorenzo Bernasconi
Lorenzo Bernasconi, promettente terzino sinistro dell’Atalanta classe 2003, ha ufficialmente firmato con l’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football). Questa mossa, già anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata recentemente, sottolineando l’ambizione del giovane calciatore di espandere i suoi orizzonti professionali. L’agenzia di De Fanti è nota per la gestione di importanti talenti del calcio e rappresenta un trampolino di lancio ideale per Bernasconi nel panorama internazionale.

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
L’Impulso della RdF Football
L’ingresso di Bernasconi nell’agenzia RdF Football potrebbe aprire nuove opportunità di mercato e trasferimenti per il giocatore. Con l’esperienza e la rete di contatti di Roberto De Fanti, Bernasconi avrà accesso a una gestione strategica della sua carriera. Questa partnership non sorprende, vista la crescente attenzione verso i giovani talenti italiani nel calcio europeo. L’Atalanta, da sempre fucina di giovani promesse, si conferma ancora una volta una società capace di promuovere e valorizzare i propri giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Atalanta’s left back Lorenzo #Bernasconi (born in 2003) joins Roberto De Fanti’s Agency (RdF Football). No surprise here and confirmed as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Roma, Zirkzee fa arrabbiare Amorim: il motivo
Nella vittoria di ieri contro il Newcastle il tecnico portoghese del Manchester United non ha gradito l’atteggiamento dell’attaccante olandese.
Nonostante le parole di Ruben Amorim riguardo il calciomercato in uscita (“se non arrivano sostituti difficile che parta qualcuno”), nella vittoria di ieri contro il Newcastle per 1-0 il tecnico del Manchester United è apparso molto arrabbiato con Joshua Zirkzee, da settimane al centro di voci relative ad una sua partenza direzione Roma.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Amorim perde le staffe con Zirkzee: la Roma sorride
Stando a quanto riportato da Samuel Luckhurst, giornalista del The Sun molto vicino all’ambiente dei Red Devils, il motivo è da attribuire all’atteggiamento dell’attaccante orange in occasione della gara di ieri ad Old Trafford. Amorim aveva fatto entrare Zirkzee al sessantesimo minuto al posto di Sesko, ma in più di un occasione l’allenatore ex Benfica è sembrato adirato nei confronti dell’attaccante. Il motivo della rabbia di Amorim è stato lo scarso sacrificio mostrato da Zirkzee nel pressing sugli avversari per difendere la rete del vantaggio di Dorgu.
In più di un’occasione Amorim avrebbe perso la pazienza, non avendo vista la voglia di sacrificarsi per la squadra da parte dell’attaccante del Manchester United. Sicuramente una notizia positiva per la Roma, meno per il tecnico dei Red Devils.
Calciomercato
Roma, Raspadori si avvicina: le cifre
Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a lavorare anche per Zirkzee.
Roma–Raspadori: ci siamo. Nei prossimi giorni il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini potrebbe avere il suo primo rinforzo per il reparto offensivo.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori-Roma: la fumata bianca si avvicina
L’accordo per l’arrivo di Giacomo Raspadori alla Roma sarebbe in dirittura d’arrivo. Stando a quanto riportato da Il Romanista, il DS Massara avrebbe trovato la quadra con la dirigenza dei Cochoneros per l’ex Napoli: la formula dovrebbe essere quella del trasferimento in prestito oneroso con un obbligo di riscatto al determinarsi di specifiche condizioni.
La stretta di mano tra Atletico e Madrid e Roma per Raspadori arriverebbe su una via di mezzo tra le richieste madrilene e l’offerta giallorossa: 1,5 mln per il prestito oneroso e circa 18 milioni per l’opzione di riscatto in estate, che potrebbe diventare obbligatoria se Raspadori dovesse raggiungere almeno il 60% del minutaggio totale e se la Roma dovesse agguantare la qualificazione in Champions League.
La chiusura potrebbe arrivare già nelle prossime ore, ma l’intesa sembra essere stata trovata. Nel frattempo Massara è ancora al lavoro per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese (partito dalla panchina anche nella gara di ieri contro il Newcastle) avrebbe già detto di sì alla Roma, ed il Manchester United, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, ha confermato tramite intermediari di aver ricevuto un’offerta dai giallorossi.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
