Categorie: Calciomercato

Milan, la decisione su Faivre: Maldini sorprende tutti

Milan, molto difficile fare previsioni sulle prossime mosse della dirigenza rossonera. Al vaglio ci sono diversi nomi per la difesa, numerosi altri profili per il centrocampo. La segretezza di Maldini è ormai proverbiale, ma andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni.

Il Milan sta cercando in maniera piuttosto assidua un difensore centrale per sostituire al meglio Simon Kjaer il quale sarà assente da qui a fine stagione. Sul tavolo parecchi nomi, si va dalla soluzione low cost Mattia Caldara al sogno Botman, passando per Christensen e Milenkovic. Sappiamo che a gennaio i rossoneri impiegheranno forze e risorse – poche – esclusivamente per il difensore, mentre altre decisioni verranno prese in estate. Ad iniziare dal trequartista.

Uno dei sogni della dirigenza è, o meglio era, Romain Faivre, talento classe 1998 in forza al Brest ed in procinto di passare in rossonero già nel mese di agosto. Il comportamento sbagliato del giocatore aveva però fatto fare un passo indietro al club francese, Faivre infatti non si era presentato al ritiro 

perchè sicuro del passaggio al Milan. Errore grave. Così come grave è stata l’intervista non autorizzata nella quale aveva espresso il desiderio di venire a giocare a Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sospiro di sollievo per Pioli: un importante recupero

Milan, passi avanti per il nuovo De Bruyne

Nonostante Faivre sua ancora un giocatore seguito, la dirigenza del club di Via Aldo Rossi, da ormai un anno ed ultimamente avrebbe messo gli occhi su un talento del Bruges, il giovanissimo Charles De Ketelaere, probabilmente uno dei migliori talenti del calcio belga.

Il classe 2001 è un talento vero, durante l’attuale stagione ha realizzato 7 reti e 6 assist in 25 partite, numeri importanti che lo stanno portando ad essere uno dei giovani più seguiti dai principali club europei. Il Milan è in deciso vantaggio siccome oltre un anno fa aveva già iniziato a trattare con il club belga che al momento valuta il ragazzo 25 milioni di euro.

Il prezzo non è sicuramente basso, ma il Milan vuole garantirsi un profilo di spessore e futuribile, in perfetta mission aziendale del patron rossonero Paul Singer

. Tale operazione potrebbe trovare forma e sostanza durante la prossima estate, al momento escludiamo possa accadere tra pochi giorni, quando apriranno i battenti del mercato invernale che, ricordiamolo, per i meneghini sarà scevro da rinforzi di qualsivoglia importanza.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Castrovilli, sfida Capitale

Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi…

9 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Ultim'ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l'attaccante…

19 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l'estate,…

29 minuti fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d'attacco.…

50 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa…

60 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Questo è un momento fortunato per l'Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in…

1 ora fa