I nostri Social

Calciomercato

Milan: esame di maturità, i nomi per gennaio

Pubblicato

il

Il Milan si troverà a sostenere l’esame di maturità a fine stagione, la strada intrapresa sembra essere quella giusta, ma c’è ancora molto da studiare, dopo sole 8 giornate le forze sono ancora intatte, la carica di energia è alta, il morale alle stelle, ma la proprietà Elliott è consapevole che questa stagione non è da sbagliare, troppe pressioni e troppi motivi impongono al club di non mollare e per evitare di farlo servirà un’oculata campagna acquisti durante il mercato invernale.

Questione rinnovi

Una delle prime incombenze della dirigenza è di certo legata ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu. Per quanto riguarda il portierone rossonero sembra tutto fatto, o quasi. C’è una sorta di accordo con il procuratore Mino Raiola e filtra ottimismo sul fatto che Gigio sarà ancora il portiere del Milan per lungo tempo.

Per quanto riguarda Calhanoglu il discorso è un po’ differente, Maldini durante una recente intervista ha dichiarato che si farà di tutto per farlo rimanere, ma al momento le distanze tra quanto offre il Milan e quanto chiede l’agente Gordon Stipic – misurate in milioni – ammontano ad almeno 2,5.

I nomi per rinforzare la squadra

L’obiettivo principale è assicurare al tecnico Pioli un centrale difensivo, le energie di Maldini si concentreranno tutto, od in gran parte, su Nikola Milenkovic. Il serbo attualmente in forza alla Fiorentina ha fatto chiaramente capire di volere cambiare aria e Commisso dovrà abbassare le pretese che quest’estate erano intorno ai 40 milioni di euro. Nel caso il Milan non riuscisse a mettere le mani sul classe 1997, la dirigenza proverà a convincere il Verona per Matteo Lovato, anche se le esigenze sarebbero di trovare un profilo più esperto e pronto fin da subito come Kabak dello Schalke 04.

A centrocampo Maldini cercherà di tentare il colpo ad effetto, ossia portare a Milano Florian Thauvin, esterno offensivo del Marsiglia considerato uno dei migliori talenti ancora non del tutto espressi del panorama europeo. Il classe 1993 chiede 5 milioni di ingaggio, questo potrebbe di certo rappresentare un problema, ma la dirigenza rossonera starebbe lavorando per proporre una cifra minore.

Per quanto riguarda l’attacco si cercherà un colpo low cost, le disponibilità liquide non saranno di certo illimitate pertanto potrebbe venire a taglio l’occasione Mario Balotelli che Mino Raiola “offre” ad 1,8 milioni da qui a giugno. Con Balotelli il Milan potrebbe evitare di sborsare somme importanti ed avere al contempo un giocatore affidabile ed integro fisicamente che – se adeguatamente domato a livello mentale – potrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice Ibra permettendo allo svedese di prendere fiato.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri2 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 202 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie2 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 219 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie3 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 401 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A3 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 215 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B3 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 208 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B4 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 213 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A4 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 341 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie4 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 344 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato5 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 309 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 620  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate