Categorie: Calciomercato

Milan: ecco le alternative a Ibra

Il Milan sogna Zlatan Ibrahimovic, dirigenza e tifosi sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte considerando al momento lo svedese come uno dei pochi capace di dare un senso a questa anonima stagione, quantomeno fino a questo momento. Ibra ha grinta e carattere da vendere, cosa che guardandoci intorno pochi all’interno del club rossonero hanno. E non potrebbe essere altrimenti considerata l’età media della rosa ben al di sotto dei 25 anni. Pioli ce la sta mettendo tutta, ma senza rinforzi di esperienza pare difficile uscire da questo pantano e la dirigenza vuole uscirci quanto prima.

Ibra, ma non solo

Ben sappiamo quante e quali siano le difficoltà per portare Ibrahimovic a Milano, l’agente Mino Raiola è uno di quelli che vuole ottenere sempre il massimo da ogni trattativa e la richiesta di 18 milioni di euro per 18 mesi lascia perplessa la società milanista che si interroga se il passo non sia più lungo della gamba.

Ecco che quindi si stanno valutando altre ipotesi, qualora non si riuscisse a trovare la formula per acquistare l’attaccante svedese. Il Milan vuole regalare a Pioli una punta e l’ipotesi Moise Kean non è ancora del tutto tramontata, possiamo in questo momento considerarla in stand-by. L’attaccante piace, ma a non convincere sono alcuni suoi aspetti caratteriali, oltre ad una trattativa che già in partenza si preannuncia molto complessa con l’attuale suo club, l’Everton.

In uscita da Madrid

Altri nomi proposti ai rossoneri sono i due attaccanti in uscita dal Real Madrid, ossia Mariano Diaz e Brahim Diaz, profili non del tutto nuovi in quanto già in estate erano stati effettuati alcuni sondaggi in merito ai due giocatori che però non avevano convinto del tutto Gazidis. Ci potrebbe essere quindi un ritorno per valutare la fattibilità dell’operazione ed i costi. Ovviamente siano solo a formulare delle ipotesi al momento, l’obiettivo numero uno sappiamo chi è: Ibrahimovic.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

4 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

4 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

4 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

5 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

5 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

5 ore fa