Categorie: Calciomercato

Milan: ecco il futuro di Caldara

Potrebbe esserci il Torino nel prossimo futuro di Mattia Caldara, centrale italiano di proprietà del Milan.

Il difensore centrale ex Atalanta e Milan è stato prelevato dal club ligure in estate con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto, tuttavia a giugno ritornerà in quel di Milanello per discutere riguardo al suo futuro.

Il 27enne ha trovato spazio e tanta continuità nella formazione di Zanetti (dà il meglio di sé nei 3 di difesa), che gli ha affidato la retroguardia difensiva, per un talento che (nel corso degli anni) si è un po’ perso e vuole ritrovare le proprie qualità alle spalle della porta.

 

Il Venezia è in lotta serratissima per la ‘salvezza’: attualmente al 18esimo posto in classifica, i lagunari ci credono e non vogliono abbandonare i loro sogni di permanenza nella massima categoria italiana.

E proprio Caldara è uno degli imprescindibili per Zanetti, che punta molto sulla mentalità dei suoi giocatori, a cominciare da stasera: nel posticipo della 29° di A il Venezia verrà ospitato dalla Lazio di Maurizio Sarri.

Tuttavia, in estate il classe ’94 farà ritorno a Milanello, col club arancioneroverde che non eserciterà il riscatto nonostante l’annata positiva (fino adesso ha collezionato 22 presenze

in Serie A e 2 in Coppa Italia, condite da 1 gol e 1 assist).

La cifra del diritto di riscatto sarebbe anche piuttosto bassa (ovvero 4 mln di euro), eppure il calciatore potrebbe lasciare (di nuovo) il club di Via Aldo Rossi nella sessione estiva.

Milan, Caldara verso Torino

Infatti è cercato dal Torino di Ivan Juric, che perderà molto probabilmente Gleison Bremer (le prestazioni di assoluto livello e la crescita continua del sontuoso difensore granata hanno naturalmente attirato le big italiane ed estere).

In questo momento il club più vicino al brasiliano classe ’97 sarebbe l’Inter di Inzaghi, che punta molto forte sul centrale torinese qualora dovessero esserci cessioni illustri dal pacchetto arretrato.

Un indiziato speciale, da questo punto di vista, è De Vrij che, nonostante sia considerato titolare dai nerazzurri, ha avuto diversi svarioni in questa stagione che sono costati cari al club di Appiano Gentile.

Dunque Cairo potrebbe rimpiazzare Bremer con Caldara: per adesso è stato fatto soltanto un sondaggio esplorativo coi rossoneri: Maldini e Massara si adegueranno alle decisioni dell’ex Atalanta, sperando di trovare una soluzione che accontenti tutte le parti.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Salernitana: un punto… Grosso da cui ripartire?

La Salernitana prova a chiudere con dignità questa brutta stagione culminata con la retrocessione in…

3 minuti fa

Leicester, con Maresca il sogno riparte

Il Leicester è legato a filo doppio con l’Italia Dopo l’impresa straordinaria di Sir Claudio…

24 minuti fa

Juventus, Allegri: ” Con la Roma partita affascinate, non ci saranno Sandro e Yldiz. Su De Rossi…”

Massimiliano Allegri in conferenza stampa presenta Roma-Juventus, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie…

26 minuti fa

PSG, come si gestiscono le star del calcio? Parla Galtier

L'ex tecnico del PSG Christophe Galtier, oggi all'Al-Duhail SC, racconta in un'intervista a L'Equipe cosa…

43 minuti fa

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine…

53 minuti fa

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il…

1 ora fa