Milan: ecco i talenti scoperti da Rangnick, che nomi!

Si può dire tutto su Ralf Rangnick fuorché non sia un eccezionale scopritore di talenti. Insieme al suo staff in questi anni ha saputo creare valore per centinaia di milioni di euro andando a scovare giovani sconosciuti, pagandoli pochissimo e rivendendoli a 5-10 volte il loro valore iniziale. Qui si seguito vi elencherò alcuni dei giocatori più conosciuti e diventati famosi grazie al suo intuito. Se andiamo poi ad aggiungere che lo scopritore di Mbappé è un certo Moncada, già nella dirigenza del Milan, viene facile pensare ad un futuro senz’altro più roseo e prospettico.

Da Manè a Firmino

Iniziamo da Sadio Manè, senz’altro uno dei più famosi della scuderia Rangnick, un vero colpo da maestro per il Liverpool. Pagato 4 milioni di euro prelevandolo dal Metz, ora ne vale la bellezza di 120. Altro giocatore del Liverpool, Naby Keita passato prima al Salisburgo, poi al Lipsia, ora alla corte di Klopp. Acquistato per 1,5 milioni di euro, il suo valore attuale supera i 60 milioni. E passiamo ad un nome illustre, quello di Timo Werner, giocatore seguito dai principali club europei e pagato 14 milioni dallo Stoccarda, ora ne vale almeno 60-70. Ed ecco sulla d’arte uno dei giocatori che in prospettiva può diventare l’attaccante più forte, o tra i più forti al mondo, Erling Haaland vera e propria macchina da gol pagato 8 milioni dal Salisburgo e capace di segnare alla prima stagione 42 gol. Il suo valore ad oggi supera i 100 milioni di euro, ma è destinato a superarli. Proseguiamo poi con un nome accostato proprio al Milan, Dominik Szoboszlai, forte centrocampista che ora vale 25 milioni di euro e cerca definitiva consacrazione. Altra plusvalenza quella di Gylfi Sigurdsson, pagato dall’Everton 30 milioni ed originariamente acquistato da Rangnick per 5. Capitolo Dayot Upamecano, fortissimo difensore del Lipsia seguito dal Milan è da decine di altri club, valore attuale 50 milioni, Rangnick lo prelevò a poche migliaia di euro all’età di 16 anni dal Valenciennes. Altro talento del Lipsia, Emil Forsberg, comprato dal Molde il cui valore si è moltiplicato di oltre 7 volte il prezzo d’acquisto. Altra conoscenza del calcio italiano, Diego Demme

, recente colpo del Napoli, acquistato da Rangnick nel 2014 addirittura dalla terza serie tedesca. E ritorniamo al Liverpool con Joel Matip vero pupillo del tedesco il cui valore supera i 40 milioni. Ha invece appena vinto il campionato con il Bayern Monaco Joshua Kimmich scoperto e pagato soli 2 milioni. Chiudiamo con Roberto Firmino, uno degli attaccanti più forti al mondo. Rangnick lo portò all’Hoffenheim prelevandolo dalla Figuirense per la cifra di 4 milioni. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di…

2 minuti fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso…

23 minuti fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell'Inter, poiché…

37 minuti fa

Milan, Kjaer si congeda: “Giusto finire ora”

Il momento dei saluti è arrivato per Simon Kjaer. Milan - Salernitana di sabato sera…

42 minuti fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l'incredibile annata non…

1 ora fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

L'attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l'ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un…

1 ora fa