Milan: ecco chi è Paquetà

L’ufficialità è stata data ieri, Paquetà è rossonero e potremo vederlo in campo con la maglia del Milan già nel mese di gennaio. Il 21enne trequartista è stato protagonista di un’operazione da 35 milioni più bonus con un contratto di 5 anni da 1,5 a stagione. Sempre ieri, a Rio de Janeiro, presenti gli inviati da Casa Milan, il giocatore si è sottoposto alle visite mediche.

La trattativa è stata iniziata, condotta e portata a termine da Leonardo e l’affare Paquetà per modi e tempismo ricorda molto quella di Pato che a 18 anni venne preso e subito messo in campo a gennaio nella sfida contro il Napoli. Regista dell’operazione fu sempre Leonardo, lo stesso che contribuì all’arrivo di Thiago Silva e Kakà che hanno dato il loro contributo nei successi mondiali del club.

Grandi colpi

L’operazione Paquetà non è solo da vedere come l’acquisto di un giocatore dalle buone speranze, ma giocoforza, vista la cifra, significa che Elliott è pronto ad investire e lo intende fare con colpi di spessore acquistando talenti non del tutto sbocciati, ma con enormi potenzialità intraviste dal fiuto eccezionale di Leonardo il quale nella sua carriera di talent scout ha sbagliato ben pochi colpi permettendo ai club per i quali ha lavorato di realizzare importantissime plusvalenze.

Chi è Paquetà

Lucas Paquetà è un talento puro, dalla classe cristallina che è stato in grado di entusiasmare i tifosi del Flamengo tanto da essere battezzato come “il nuovo eroe“. Trequartista di 180 cm, grandissimo amante di assist e dribbling è cresciuto nelle giovanili del Flamengo dove viene inserito nella Under 15, ma il fisico eccessivamente esile ne pregiudica le prestazioni, il giovane era infatti alto appena 153 cm, sottopeso e con problemi ossei.

La famiglia intravede in lui enormi potenzialità tanto che non bada a spese nel sottoporlo a trattamenti medico specialistici a base di integratori alimentari grazie ai quali recupera ben 27 cm di crescita ed il fisico cambia completamente.

Il 2018 è l’anno della consacrazione, il giocatore viene utilizzato con continuità e ripaga la fiducia con 9 gol nelle 24 partite di campionato giocate, 1 assist, 32 occasioni create, 95 duelli aerei vinti, 65 tacke effettuati e 44 uno contro uno vinti, numeri importanti per un giocatore della sua età tanto da far interessare anche numerosi club europei tra i quali il Barcellona ed il PSG.

Garantisce Neymar

Il campione brasiliano del PSG Neymar ha decisamente tessuto le lodi definendo Paquetà un crack del calcio brasiliano sponsorizzandolo come un grandissimo calciatore dalle grandi qualità tecniche e caratteriali.

Ecco alcune sue azioni e gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *