Aperta la caccia al terzino destro, il Milan sarebbe sul mercato per tentare di rimpiazzare un quasi sicuro partente, mi riferisco a Davide Calabria che durante questa stagione ha deluso un po’ tutti. Per lui gli interessamenti di Bologna Fiorentina che permetterebbero ai rossoneri di realizzare una plusvalenza totale da reinvestire.

Si vogliono stringere i tempi

Da diverse settimane il capo talent scout Moncada aveva segnalato Denzel Dumfries, a tutti gli effetti ritenuto idoneo al gioco di Rangnick e soprattutto pronto per il calcio italiano. Il 24enne terzino del Psv e della nazionale olandese avrebbe già mostrato ampio gradimento nel cimentarsi con la nostra Serie A in un club ambizioso come il Milan e con un gioco che almeno sulla carta si preannuncia veloce, verticale e pressante.

Il prezzo

La valutazione del giovane terzino si aggira intorno ai 15 milioni, cifra assolutamente abbordabile se parametrata alla caratura ed all’esperienza acquisita in uno dei club più importanti d’Olanda. Da ricordare che entrambi i club sono legati da una buona amicizia e da un recente prestito che è stato molto apprezzato dagli olandesi, ossia quello di Ricardo Rodriguez le cui prestazioni hanno raggiunto livelli di eccellenza.

C’è un indizio

La conferma arriva proprio dallo stesso interessato che intervistato da Fox Sports, alla domanda se comprerà un un body del Milan al suo nascituro figlio ha risposto “Forse non ancora, forse sì, forse no. Dobbiamo solo aspettare e vedere”.