Il Milan dopo aver affondato il colpo del giovane attaccante Portoghese Rafael Leão, sembra sia molto intenzionato a trattare per una nuova stella del calcio sudamericano.

Si tratta dell’Argentino Lucas Martínez Quarta, di proprietà del River Plate, campione in carica della Copa Libertadores.
Secondo una indiscrezione partita dalla giornalista sudamericana Victoria Najda, il Milan avrebbe chiesto informazioni per il giovane classe ’96.

C’è la clausola

L’affare parrebbe molto improbabile nell’immediato futuro, in quanto il Milan dopo l’acquisto del Brasiliano Léo Duarte, avrebbe ultimato il reparto difensivo, e la clausola rescissoria presente nel contratto di Martínez di 22 millioni di euro allontana il difensore dal Milan almeno per la stagione 2019-2020. Infatti l’ipotesi più concreta sarebbe quella di monitorarlo durante la stagione e di acquistarlo nelle prossime sessioni di mercato in caso di elevato interesse da parte del club. L’interesse del Milan per l’Argentino c’è, e lo si può dunque considerare un nuovo “osservato speciale” dei rossoneri per la prossima stagione.