La situazione che riguarda la permanenza di Franck Kessié, centrocampista Ivoriano del Milan è una grande incognita.
Il calciatore reduce da una stagione altalenante in cui ha messo a segno 7 goal e 3 assist potrebbe finire sul mercato, ma ciò esclusivamente dopo una attenta valutazione da parte del nuovo allenatore del Milan, Marco Giampaolo. Infatti il tecnico di Bellinzona prediligerebbe giocatori dotati di doti tecniche piuttosto che fisiche, ma il centrocampista Ivoriano vista la giovane età e quindi gli ampi margini di miglioramento potrebbe giocarsi le sue carte nel nuovo Milan.

Il giocatore è arrivato al Milan nell’estate del 2017 dall’Atalanta per una cifra complessiva di 30 millioni(tra prestito oneroso e obbligo di riscatto), i rossoneri vorrebbero ricavarne almeno 40 millioni da una sua possibile cessione. La sua destinazione sembrerebbe essere in Premier League, visto il gradimento del giocatore per la lega inglese, che ne favorisce le caratteristiche.

Kessié, appena entrato in vacanza dopo l’eliminazione della sua Costa d’Avorio dalla Coppa d’Africa, verrà valutato al suo rientro a Milanello, ovvero tra il 5 e il 10 Agosto da quanto comunicato dal club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *