Categorie: Calciomercato

Milan, che intreccio con l’Arsenal: Hojlund la chiave

Milan, un incredibile intreccio di mercato potrebbe prendere forma e sostanza durante la prossima sessione estiva del mercato. Protagonisti due giovanissimi attaccanti dalle belle speranze.

Fuochi d’artificio in attacco. Il Milan vuole arrivare a mettere le mani su un attaccante che possa rispondere all’identikit tracciato dalla proprietà. Si cerca infatti un giovane di prospettiva, ma già sufficientemente pronto per coprire il reparto. Missione difficile, ma non impossibile in quanto di talenti interessanti ce ne sono più di uno.

Uno dei giocatori più seguiti dalla dirigenza rossonera è proprio Folarin Balogun, attaccante del Reims di proprietà dell’Arsenal. Il classe 2001 è a quota 15 reti in Ligue 1 e sta dimostrando tutto il suo esplosivo valore. Tanto che gli inglesi a fine stagione lo faranno tornare in Premier League per destinarlo altrove.

Non si tratta di mancanza di fiducia, ma di un vero e proprio interesse per Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta. La valutazione dell’attaccante inglese si aggira intorno ai 50 milioni di euro, cifra ostica per i rossoneri.

Tuttavia, se l’Arsenal dovesse riuscire a mettere le mani su Hojlund a 40 milioni, potrebbe agevolare l’uscita di Balogun verso i rossoneri ad una cifra identica, o di poco superiore con aggiunta di bonus. Un’operazione che potrebbe essere nelle corde del Milan qualora raggiungesse l’obiettivo minimo di agguantare la qualificazione in Champions League.

Insomma, non ci sarà di certo da annoiarsi in estate. Carne al fuoco ce n’è in abbondanza, le idee – anche suggestive – non mancano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Kevin Zeroli pronto per la prima squadra: le attenzioni dall’estero

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

30 minuti fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

59 minuti fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

2 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

2 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta…

2 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un…

2 ore fa