Categorie: Calciomercato

Milan, Berardi chiede la cessione: Maldini fermo alla prima offerta | La situazione

Milan, la situazione intorno a Domenico Berardi è ancora tutt’altro che chiara. Il giocatore avrebbe espresso un desiderio. Andiamo qui di seguito a valutare la posizione dei rossoneri.

E’ un pallino del Milan da diverso tempo. Già durante la scorsa estate Paolo Maldini prese contatto con la dirigenza del Sassuolo per valutare il trasferimento di Domenico Berardi. Le altissime richieste di Carnevali, addirittura 45 milioni, unite al fatto che il giocatore non si voleva muovere, fecero desistere la dirigenza meneghina dall’affondare il colpo.

La situazione però adesso è decisamente cambiata. E’ in fatti l’esterno classe 1994 nativo di Cariati ad avere chiesto la cessione. Berardi cerca nuovi stimoli ed all’età di 27 anni si sente pronto per una big e convinto di poter fare bene anche in Champions League.

Sappiamo che la sua preferenza sarebbe rimanere in Italia in un club dove possa giocare con continuità ed ambire a trofei importanti. Il Milan potrebbe certamente fare al caso suo e Maldini da alcuni mesi sarebbe in costante contatto proprio con Carnevali. La situazione però è tutt’altro che semplice.

Milan, l’offerta di Maldini

La situazione tra il Milan e Berardi possiamo definirla invariata. Sappiamo infatti che Paolo Maldini nel mese di maggio prese contatto con il Sassuolo e formulò una vera e propria offerta consistente in 20 milioni di euro bonus compresi.

Rimase tutto in stand-by in quanto le richieste di Carnevali erano per cifre decisamente superiori, addirittura si parlò di 35 milioni. La situazione però potrebbe cambiare con il passare delle settimane e l’avvicinarsi della fine del mercato estivo.

L’offerta di Maldini al momento rimane l’unica seria ed ancora in piedi. Il Milan, alle sue condizioni e se non dovesse arrivare a Ziyech, potrebbe decidere di puntare su Berardi. La porta non è ancora del tutto chiusa, probabilmente – se si farà – sarà un’operazione da fine mercato negli ultimi giorni di agosto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la rabbia di Sanches: Maldini sfida l’orgoglio

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

2 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

3 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

4 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

4 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

5 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

5 ore fa