Categorie: Calciomercato

Milan, linea verde in attacco: Pellegri, ma non solo

Milan, proseguono le valutazioni da parte della dirigenza per rinforzare la rosa e renderla il più possibile competitiva. Diversi i nomi seguiti in tutti i reparti, ma la dirigenza vuole mettere mano ad un’emergenza sul fronte offensivo. Andiamo qui di seguito a vedere i nomi seguiti.

Milan, si cerca una linea verde anche per il reparto offensivo. L’inizio di stagione per gli attaccanti rossoneri non è di certo stato ottimale. Ancora grossi dubbi in merito al ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese di ritorno dall’infortunio al ginocchio si è nuovamente fermato contro la Lazio per una infiammazione al tendine d’Achille. Il rientro al momento è fissato per dopo la sosta, ma rimane ancora difficile ipotizzare una data certa.

Analogo discorso anche per Olivier Giroud che, dopo un buon precampionato, ha dovuto fermarsi per il Covid e per un problema lombare. Le sue condizioni sono in deciso miglioramento anche se necessita ancora di cure e soprattutto dovrà ritrovare la migliore condizione. Sacrifici e lavoro straordinario per Ante Rebic che ha dovuto sopperire la mancanza dei due giovando da punta centrale. Di necessità virtù quindi. Difficile però sostenere una simile situazione alla lunga distanza.

Come ben sappiamo Zlatan Ibrahimovic a fine anno si ritirerà dal calcio giocato per sopraggiunti limiti d’età, lo svedese il prossimo anno andrà verso i 41 anni ed il suo fisico non riesce a stare dietro alla sua mentalità vincente. Ce lo sta dimostrando con chiari segnali ormai da parecchi mesi, purtroppo. Lo stesso Giroud di certo non si può considerare un giovanotto, sebbene fisicamente abbia ancora qualcosa da dire e da dare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, problemi per Brahim Diaz: le condizioni

Milan, un nome nuovo ed un ritorno

Il Milan durante la scorsa sessione del mercato estivo si è cautelato con l’acquisto di Pietro Pellegri, un’operazione piuttosto avventurosa. Sappiamo infatti delle enorme potenzialità del ragazzo, ma sappiamo anche quanto in questi due anni siano rimaste inespresse. La causa è una serie infinita di problemi fisici il cui termine si spera possa avvenire con la maglia rossonera, ma rimane una speranza, poco più. Il ragazzo di fatto non è ancora stato utilizzato in via continuativa proprio perchè lo staff medico preferisce non forzare più di tanto.

Oltre a Pellegri, il cui futuro al Milan al momento non può essere certo, dobbiamo rilevare il grande inizio di stagione di Lorenzo Colombo, giovane rampollo cresciuto nella cantera rossonera. Il classe 2002 nato a Vimercate ha tutte le potenzialità per fare bene, un fisico possente, un buon fiuto per il gol ed una discreta tecnica individuale da affinare giocando con continuità. Il giocatore è particolarmente seguito e potrebbe a fine stagione fare ritorno tra le fila rossonere.

Ma c’è di più, la dirigenza rossonera starebbe guardando verso Pisa con interesse. Piace infatti moltissimo Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 nato a Moncalieri. Il suo inizio di stagione con la maglia del Pisa è assolutamente degno di nota ed il giocatore è particolarmente seguito anche da Juventus ed Inter. Potrebbe addirittura rientrare nelle convocazioni del Ct Roberto Mancini per la Nazionale maggiore.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie A, le designazioni arbitrali della 37° giornata

L'AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della 37° giornata di Serie A. Lazio…

6 minuti fa

Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione

Fiorentina: Amrabat ha deluso al Manchester United e, se gli inglesi non lo acquisteranno, il…

27 minuti fa

Serie A: DAZN aggiorna il listino prezzi

La Serie A 2023/24 sta per concludersi, con l'Inter pronta a essere incoronata Campione d'Italia…

35 minuti fa

Milan, Thiaw: “Quando qualcosa non va bene bisogna imparare”

Milan: Malick Thiaw, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto un'analisi della stagione…

47 minuti fa

Cagliari, Nandez: “Tre anni fa era tutto fatto con un club italiano”

Nandez ha rilasciato un intervista a De Charla, parlando della sua carriera e svelando anche…

1 ora fa

Boniek: “Per il Napoli sarà difficile rimpiazzare Zielinski”

Il presidente della Federcalcio polacca Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare si è soffermato…

1 ora fa