Home » Calciomercato » Milan, asse rovente con la Turchia: individuato il vice Bennacer
Calciomercato

Milan, asse rovente con la Turchia: individuato il vice Bennacer

Milan, un asse che potrebbe diventare rovente quello contro la Turchia. Sul tavolo almeno tre giocatori. Vediamo l’evolversi della situazione.

Un asse piuttosto caldo quello con la Turchia e più precisamente con il club del Galatasaray. Sappiamo del forte interessamento per Nicolò Zaniolo per il quale i rossoneri si muoveranno in estate. Qualche isolato rumors su Mauro Icardi, ma soprattutto un centrocampista in grado di sostituire Bennacer.

Se Stefano Pioli dovesse essere confermato anche per la prossima stagione, probabile la difesa a tre con un giocatore in più a dare manforte al centrocampo. Serviranno quindi rinforzi sulla mediana, fatta salva la sicura partenza di Bakayoko.

Ecco che in questa maniera potrebbe quindi prendere forma l’idea Lucas Torreira, centrocampista in forza al Galatasaray. Classe 1996, l’uruguaiano nasce come seconda punta per poi arretrare il raggio d’azione a centrocampo. Sa unire ruoli da incontri sta anche piuttosto ruvido a giocate di fino grazie ad un piede particolarmente addomesticato. È un grado di interpretare entrambe le fasi con destrezza.

Il mediano verrebbe volentieri in Italia per cimentarsi in un campionato sfidante. Il valore di mercato, sensibilmente sceso rispetto ai tempi dell’Arsenal, si aggira adesso intorno ai 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato PSG: giro d'attaccanti per i francesi... e la Juventus osserva

La proposta del Milan è quella di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12-13 milioni. La trattativa potrebbe accendersi nelle prossime giornate. I contatti con il club turco sono già avvenuti in un clima di collaborazione e positività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, contatti con il capocannoniere della Ligue 1: grande colpo in attacco?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato