Categorie: Calciomercato

Milan a RedBird Capital, Maldini ha il via libera per Zaniolo

Milan, manca solo l’annuncio ufficiale e le firme per il cambio di proprietà, comincia l’era RedBird Capital e con essa i primi colpi di mercato finalmente autorizzati. Vediamo quali.

Sono giorni importanti negli uffici di Casa Milan, con l’atteso cambio di proprietà che vedrà Gerry Cardinale prendere il posto della famiglia Singer, al comando della società. A capo del fondo RedBird Capital da lui fondato nel 2014, ha infatti firmato il contratto di acquisizione delle quote di maggioranza della società rossonera.

Il fondo statunitense, già avvezzo alle dinamiche del mondo sportivo d’élite come dimostrano gli investimenti fatti nel Liverpool, nel Tolosa e in alcune squadre di basket, ha pensato a strutturare il Milan come una media company.

L’obiettivo attraverso questo tipo di impostazione (imperniata attorno ai risultati sportivi, al marketing e ad accordi commerciali ad hoc) è quello di aumentare i ricavi e, soprattutto, rendere il Milan un marchio sempre più internazionale, stimato e riconosciuto nel mondo approfittando nel breve termine della conquista dello scudetto.

Milan, via libera di Gerry Cardinale per il mercato e per Zaniolo

Nella fase fondamentale del passaggio delle quote societarie, la famiglia Singer (che deterrà una quota di minoranza), si è fatta garante dell’operato della dirigenza, portando all’attenzione di Gerry Cardinale il nome di Paolo Maldini.

Con il quale i contatti sono costanti, i due avranno modo di conoscersi di persona. Nel frattempo il dirigente rossonero ha avuto il via libera per le operazioni di mercato imbastite, con particolare riferimento ai lavori portati avanti per Zaniolo. Sulle fasce ha superato di gran lunga la candidatura di Berardi, per età e prospettive.

Nella notte altro summit con Tiago Pinto e i Friedkin, Mourinho vuole un giocatore rossonero. Alberto De Rossi alla primavera ?

Il Milan ha fretta, conosce gli appetiti delle altre squadre sul talento di Massa Carrara. Inoltre, un colloquio fra lo stesso Maldini e il giocatore, ha convinto il dirigente a puntare tutte le carte sul ragazzo. Grato e legato alla Roma, ma desideroso di approdare sul palcoscenico della Champions League.

Zaniolo e l’agente si sarebbero già accordati con i rossoneri, lo scoglio è la complessa trattativa con la Roma. Il ds Tiago Pinto valuta il ragazzo non meno di 40 milioni. Le formule di pagamento potrebbero anche essere dilazionate, ma si ragiona sull’inserimento di eventuali contropartite.

Mourinho insegue Calabria da quando è arrivato nella Capitale e in cambio di Zaniolo, vorrebbe proprio il ragazzo cresciuto a Milanello e diventato capitano. Il “no” rossonero è stato secco, ma sembra l’unico nome plausibile per una contropartita.

Anche se alcune radio romane rilanciano il nome di Bennacer, pallino del ds Tiago Pinto. Con l’algerino e Sergio Oliveira, i giallorossi avrebbero una mediana a cinque stelle. La cosa importante al momento è la disponibilità della Roma a trattare. Infine, una nota riguardante la squadra Primavera: Angelo carbone, responsabile del Settore Giovanile avrebbe messo gli occhi su Alberto De Rossi.

Il 64 enne tecnico e padre del campione del mondo Daniele, è in predicato di assumere un ruolo all’interno della società capitolina, ma un ‘offerta rossonera potrebbe dirottarlo a Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, assalto a Zaniolo! Trattative serrate con la Roma

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: MilanRoma

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

16 minuti fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

46 minuti fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

1 ora fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

2 ore fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester…

2 ore fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Erano almeno vent'anni che il West Ham non aveva un centravanti da "venti gol" stagionali,…

2 ore fa