Mercato Milan: Leo Duarte è ad un passo dalla firma con il Basaksehir, squadra del campionato turco

Importante novità sul mercato in uscita dei rossoneri: Leo Duarte, difensore classe 1996 che, tra problemi fisici e positività al Covid datata settembre, ha totalizzato solamente 117 minuti sin qui tra campionato ed Europa League, sarebbe ad un passo dal club turco del Basaksehir, squadra che occupa il dodicesimo posto nel proprio campionato e desiderosa di rimpolpare il reparto difensivo.

L’operazione parrebbe ben avviata, col brasiliano pronto a svuotare l’armadietto per poi, eventualmente, occuparlo nuovamente a giugno, considerando la trattativa impostata su un prestito secco e la naturale scadenza del patto che Duarte ha sancito col diavolo fino al 2024, sulla base di un milione di euro a stagione.

L’addio di Duarte potrebbe dunque liberare un posto per un eventuale nuovo rinforzo nella terza linea dello scacchiere di Pioli, come lasciato trapelare nel pomeriggio dallo stesso Massara: “Stiamo valutando con l’allenatore la possibilità di completare l’organico; il mercato è lungo, c’è questa possibilità”. Una mezza conferma che coincide con le questioni turche di queste ultime ore.