Categorie: Calciomercato

Mercato Milan: Leonardo pesca in Sudamerica e non solo

Nella sosta per le nazionali sono i dirigenti a lavorare dietro le quinte per capire quelli che potrebbero essere i movimenti futuri in ottica mercato.
Il duo LeonardoMaldini in estate ha effettivamente avuto pochissimo tempo disponibile per lavorare alla rosa, anche in seguito ai mille colpi di scena pre e post insediamento di Elliott.

Il mercato di Gennaio

Gennaio non è comunque così lontano e probabilmente si cercherà di dare a Gattuso qualche buon elemento aggiuntivo, soprattutto a centrocampo.
Il nome più associato al Milan nelle ultime settimane è stato quello di Rabiot, occasione ghiottissima visto il contratto in scadenza. Il francesino sarebbe libero di accordarsi con un nuovo club già a Gennaio e Leonardo pare avere un binario preferenziale, grazie agli ottimi rapporti con la madre agente del ragazzo e con il PSG, che potrebbe cercare un accordo per non perderlo a zero.
Rabiot è comunque un profilo altissimo, quindi ci sarà da battere una concorrenza molto agguerrita che vede in prima fila Juve ed Inter, oltre al Barcellona, che sembra aver puntato fortissimo sul centrocampista.

Lucas Paquetà

I blaugrana sembrano poi in corsa anche per un altro obiettivo rossonero, il Brasiliano Lucas Paquetà, promettente trequartista sul quale Leonardo ha messo gli occhi già da un po’. Sulla giovane promessa del Flamengo però potrebbe scatenarsi un’asta proibitiva, dato che il prezzo del cartellino pare già oscillare attorno ai 50 milioni di euro.
Restando in sudamerica e tornando sui centrocampisti, i rossoneri sembrano essere anche sulle tracce di Palacios, diciannovenne regista del River Plate, già cercato in estate dal Torino. In quel ruolo i talenti sono rarissimi e un eventuale investimento potrebbe essere ottimo.
Intanto si lavora anche sui giocatori già in rosa, in quest’ottica è da sottolineare la distensione del clima con i Raiola, dopo le bufere sotto la gestione Mirabelli. Leonardo pare aver riavvicinato le parti e lo testimonia anche un recente incontro nel quale si è parlato non solo di Donnarumma e Bonaventura, ma anche di Abate. Probabilmente però non sarà abbastanza perché si ritorni a fare affari con l’ex pizzaiolo come ai tempi di Galliani.

Condividi
Pubblicato da
Davide Di Sciascio
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni…

8 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori…

9 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36°…

9 ore fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che…

9 ore fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

A due giorni dalla sfida dell'Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata…

10 ore fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan…

10 ore fa