Mercato Milan, il club ha comunicato ufficialmente la cessione in prestito con diritto di riscatto di Duarte: i dettagli

Come anticipato in esclusiva nel corso della serata di ieri, i rossoneri hanno ufficialmente trovato l’accordo con i turchi del Basaksehir FK per la cessione del difensore brasiliano Leo Duarte, acquistato per ben undici milioni di euro nell’estate 2019.

Classe 1996, arrivato dalla terra carioca con una valigia carica di speranze per la sua prima avventura europea, Duarte non è stato in grado, causa anche numerosi infortuni, di mantenere un rendimento elevato tale da poter conquistare la fiducia del tecnico Pioli ( totalizzando appena nove apparizioni in un anno e mezzo). Il centrale proverà a rilanciarsi in Turchia, attraverso un prestito con diritto di riscatto esercitabile nel giugno 2022.

Un addio che potrebbe rafforzare l’idea secondo cui, la dirigenza di via Aldo Rossi, al netto della situazione legata a Musacchio (altro elemento che potrebbe svuotare l’armadietto di Milanello), sia totalmente focalizzata sulla ricerca di un centrale in grado di offrire garanzie nell’immediato.

Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club rossonero: ” Il club ringrazia Leo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale”.