Calciomercato
Mercato Inter: rinforzi in difesa imminenti
L’inter di Simone Inzaghi sta dimostrando di essere un’armata quasi perfetta. Marotta, però, non vuole fermarsi e sta pianificando la squadra del futuro
Noto è ormai l’interesse per Frattesi che andrebbe a sostituire i partenti Vecino e Vidal per rimpolpare un centrocampo già pieno di stelle
Ora l’obiettivo dell’Inter è completare il pacchetto arretrato, soprattutto se dovesse partire De Vrij.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, un altro giocatore positivo. Il rientro
Marotta colpisce ancora a zero

Come anticipato, il d.s. nerazzurro ha in pugno l’accordo con Matthias Ginter, difensore tedesco classe ’94 attualmente in forza al M’Gladbach.
Dopo cinque anni con la squadra bianconera, il difensore è pronto per una nuova sfida in un altro campionato e lo ha già annunciato sui propri social.
L’Inter ha scelto lui ed anch’egli ha scelto l’Inter, sembra ormai un matrimonio programmato.
Ginter è un difensore molto simile a De Vrij.
Anticipo, impostazione e colpo di testa le sue armi in comune con l’olandese il cui futuro sembra ormai lontano da San Siro.
Un sogno chiamato Bremer

Con l’arrivo di Ivan Juric sulla panchina del Torino, la squadra granata sembra aver trovato finalmente stabilità e risultati.
Tra i giocatori che maggiormente stanno spiccando nello scacchiere del tecnico croato è sicuramente Bremer.
Il difensore brasiliano è arrivato in Piemonte nel 2018 per poco meno di 6 milioni e non ci ha messo molto a diventare il pilastro della difesa granata.
Questo potrebbe essere l’anno della consacrazione e la partita contro la Fiorentina su Vlahovic ha fatto strizzare gli occhi a tutti.
L’operazione sarebbe tutt’altro che semplice.
Cairo è pronto a prolungare di un anno il contratto del calciatore (attualmente con scadenza 2023) triplicandogli lo stipendio (attualmente 500 mila euro annui) per mettere su una vera e propria asta tra top club.
La valutazione di Bremer si aggira intorno ai 30 milioni e se non dovesse essere ceduto De Vrij rimarrebbe un sogno.
Tuttavia Inzaghi lo ha chiesto e l’Inter darà battaglia per regalarglielo.
Per la fascia, intrigo con i gemellini

Il futuro di Perisic e Darmian è incerto e l’età dei due non aiuta.
L’idea di Marotta sarebbe quella di sfoltire un centrocampo già saturo proponendo Vecino a Lotito per arrivare a Lazzari.
L’ex Spal non si sta adattando al 4-3-3 di Sarri e sarebbe felicissimo di riabbracciare Inzaghi che lo metterebbe nel suo ruolo naturale.
Su Lazzari ci sono anche Bologna, Torino e Atalanta, ma la sua volontà sarebbe quella di fare un passo avanti nella propria carriera approdando in un top club e l’Inter sarebbe perfetta.
La Lazio valuta il suo esterno almeno 15 milioni, quindi oltre a Vecino (che è in scadenza) ci vorrebbe un indennizzo di altri 8-9 milioni.
Converrebbe ad entrambe le parti: l’Inter si aggiudicherebbe una freccia perfetta per il 3-5-2 e la Lazio un centrocampista adatto al gioco di Sarri sbloccando inoltre il suo indice di liquidità.
La seconda soluzione per arrivare a Lazzari sarebbe alzare la cifra a 12-13 più bonus, ma in tal caso si rimanderebbe a Giugno.
Calciomercato
Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi
Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per superare le recenti difficoltà.
Gubbio, conferma in panchina per Di Carlo
Dopo 48 ore di intense riflessioni e valutazioni, la società del Gubbio ha deciso di confermare Mimmo Di Carlo come allenatore della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime settimane, la dirigenza ha scelto di proseguire il cammino con Di Carlo, affidandosi alla sua esperienza per ritrovare la strada del successo. L’obiettivo è chiaro: migliorare i risultati e consolidare la posizione in classifica.
La fiducia riposta in Mimmo Di Carlo sarà supportata da interventi mirati durante il mercato di gennaio. Si prevede che il club intervenga per puntellare la rosa, con l’intento di fornire al tecnico gli strumenti necessari per affrontare le sfide future. Questa strategia mira a rafforzare il gruppo, migliorare la qualità complessiva della squadra e garantire una seconda parte di stagione più competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo 48 ore di riflessioni in casa #Gubbio si va verso la conferma di Mimmo #DiCarlo in panchina. Il mercato di gennaio puntellerà la rosa per aiutare il tecnico a superare le difficoltà delle ultime settimane. Avanti insieme, almeno per ora… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.
Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.
La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari e #Milan hanno ottenuto una deroga alle norme relative al tesseramento di calciatori nella finestra invernale di mercato. #FIGC consentirà utilizzo di nuovi acquisti anche il 2 gennaio (apertura della sessione). Ad esempio #Fullkrug potrà essere in campo già in Sardegna
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.
Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.
Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.
Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.
Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
