Calciomercato News

All’estero il mercato negli ultimi giorni si è infiammato. Abbiamo assistito ad una moltitudine di colpi, e, finalmente, anche in Italia qualcosa ha cominciato a muoversi. Ma siamo qui per elencare una serie di affari di vari campionati e così faremo. Seguendo la lista di “Transfermarkt“, il primo in ordine cronologico da citare è il trasferimento in prestito di Onyekuru al Galatasaray dal Monaco. Sempre in prestito approda Dennis al Colonia, che sborsa 1.2 milioni di euro nelle casse del Bruges per l’esterno offensivo nigeriano

Uno dei colpi meno attesi della lista è quello messo a segno dal Bayern Monaco II, militante nella terza lega tedesca, che si assicura a titolo gratuito Dimitri Oberlin, passato anche dalla nostra penisola, con la maglia dell’Empoli. Nel Nord America il Vancouver acquista per poco più di 2 milioni Caicedo, uno dei più promettenti giovani colombiani, che potrà quindi misurarsi con la MLS. Altra vecchia conoscenza del nostro calcio è Racine Coly, passato dal Brescia al Nizza qualche anno fa, che lo ha prestato all’Amiens, in Ligue 2.

Dalla terra transalpina fa le valigie e torna in patria Mitroglu, che passa a titolo gratuito dal Marsiglia all’Arsi Sallonicco, mentre Morgan Sanson passa dall’OM all’Aston Villa per 15 milioni di euro, divenendo uno dei colpi più costosi di questa sessione di mercato. In Grecia giocherà anche Kagawa, ex United e Dortmund, che vestirà la maglia del PAOK, portando maggior fascino al campionato locale. Altro svincolato che si trova squadra è Doumbia, ex Roma, che per una delle sue ultime avventure sceglie il campionato di Malta, non proprio il massimo, ma pur sempre qualcosa. Dal Crystal Palace va via a titolo gratuito Max Meyer, uno dei più promettenti nel suo ruolo qualche anno fa, che in terra anglosassone si è perso, ed adesso, nella nuova avventura al Colonia, spera di trovare maggiore continuità.

Colpo Ozil

Il miglior colpo, almeno sulla carta, tra quelli elencati, è di sicuro dell’Arsenal, che, per 2 milioni, si assicura Odegaard in prestito dal Real Madrid. L’ex Sociedad sostituirà quindi Ozil, andato al Fenerbache, che arrivò a Londra proprio dai “Blancos“. La Germania si conferma protagonista del mercato, con il Leverkusen che acquista Frimpong dal Celtic per 11 milioni di euro. L’olandese, giovanissimo di vent’anni, può confermarsi come uno dei migliori della sua generazione confrontandosi in un campionato di maggior importanza. Chiudiamo questo riepilogo con il passaggio di Bolasie dall’Everton di Ancelotti al Middlesbrough, in seconda serie inglese.