Mercato Cagliari: le ultimissime con in sella Mister X

Il mercato Cagliari è ufficialmente entrato nel vivo. Dopo aver ottenuto la salvezza, la dirigenza rossoblù si è messa al lavoro, per cercare un mister in grado di dare un volto alla squadra. Ed allora, andiamo per gradi. Il primo nodo da sciogliere è quello relativo al tecnico. Zenga non verrà riconfermato, e Giulini sul taccuino ha 3-4 nomi. Liverani, Di Francesco, Ranieri, e quello che chiameremo Mister X. In base alla scelta dell’allenatore, dovrebbero arrivare dei calciatori in grado di soddisfare le sue esigenze. Ed è qui che si gioca il futuro prossimo. In caso di approdo di Fabio Liverani sulla panchina cagliaritana il probabilmente si opterebbe per un campionato di basso profilo. Un qualcosa che non accontenterebbe i tifosi, e che in realtà non meriterebbero, vista la passione e la fiducia (anche in termini di abbonamenti e non solo) che ogni anno manifestano verso la squadra.

Mercato Cagliari

Sarebbe ora di pensare a Cagliari come una piazza importante. In effetti lo è, visto che ha un numero di tifosi tra i più copiosi in Italia. Con Di Francesco o Ranieri, il discorso prenderebbe una piega differente. Probabilmente si punterebbe ad un mercato più oculato e fatto di giocatori maggiormente competitivi. Adesso il club deve scegliere da che parte stare. Siamo ad un bivio. O si resta cosi, e ci si accontenta della “piccola” salvezza, e si diventa ambiziosi, facendo divenire le chiacchiere realtà. Potrebbero rientrare Deiola, Farias e forse pure Murru. Ma per crescere serve altro, giocatori giovani e di talento,

più qualche uomo di esperienza, che possa dare la scossa e fare la differenza, in un campionato, che escluse le prime della classe, può dare spazio a chiunque, Cagliari compreso. Basterebbe ricordare il campionato fino al mese di dicembre scorso, per credere che ciò possa avvenire. Spetta alla proprietà scegliere da che parte stare.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

3 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

3 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

4 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

4 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

5 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

5 ore fa