Categorie: Calciomercato

Matuidi lascia la Juventus: è un nuovo calciatore dell’Inter Miami

La Juventus ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale la fine dell’esperienza in bianconero di Blaise Matuidi. Il calciatore è pronto ad iniziare una nuova avventura con l’Inter Miami.

Il comunicato della Juventus

“GRAZIE DI TUTTO, BLAISE!”, inizia così il comunicato attraverso il quale la Juventus ha annunciato la fine dell’esperienza in maglia bianconera di Matuidi. Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club.

“Con i nostri colori ha lottato in ogni singola partita, in pressione costante sugli avversari, strappando una marea di palloni e rilanciando l’azione. Ora, dopo tre stagioni, cinque titoli vinti (3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana), Blaise Matuidi e la Juventus si salutano in seguito alla risoluzione consensuale del contratto.

Campione del Mondo con la Francia a Russia 2018, il transalpino ha sempre avuto un DNA vincente: lo dimostra la sua carriera, fin da quando indossava la casacca del Paris Saint-Germain, l’ultima squadra nella quale ha militato prima del suo arrivo a Torino, avvenuto nell’estate del 2017, a 30 anni.

“Charo”, diminutivo di “charognard”, avvoltoio in francese, dalla stagione del suo approdo alla Juventus (2017/18), nessun giocatore bianconero ha collezionato più presenze in Serie A di lui (98). Non solo: considerando tutte le competizioni, a partire dal 2017/18, solo Paulo Dybala (134) ha disputato più partite di Blaise (133) con la nostra maglia. Tutto questo, segnando 8 reti, fornendo 5 assist, intercettando 114 palloni e vincendo 210 contrasti, con una precisione nel passaggio dell’89%.
La prima delle 133 gare disputate in bianconero risale al 19 agosto 2017, nel 3-0 interno inflitto al Cagliari. La prima rete arriva invece quattro mesi dopo, a Bologna, con un tiro tanto preciso quanto angolato che supera Mirante. E’ stata soprattutto la sua sostanza nella linea mediana a fare la differenza, e a renderlo un giocatore molto amato al pubblico bianconero: per la sua grinta, per la sua caparbietà e per la capacità di non mollare mai.

Ed è per tutte queste sue caratteristiche e per il grandissimo impegno che ha sempre messo in campo con noi, che lo ringraziamo di cuore.

E gli auguriamo buona fortuna per il futuro.

Merci, Blaise!”.

I saluti di Matuidi

Un addio non del tutto inaspettato, quello di Matuidi alla Juventus, con lo stesso calciatore che tramite social ha annunciato: “Qualche settimana fa ho deciso di unirmi all’Inter Miami e raccogliere la sfida del mio amico David Beckham per vincere nuovi trofei lì. Io e la mia famiglia non vediamo l’ora di essere a Miami, una città multiculturale, creativa e unica. Non vedo l’ora di provare a mettere Miami sulla mappa del calcio mondiale”.

Ecco inoltre di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter Miami: “L’Inter Miami CF ha annunciato oggi di aver ingaggiato il campione della Coppa del Mondo FIFA, quattro volte della Ligue 1 e tre volte della Serie A, il nazionale francese Blaise Matuidi

, utilizzando Targeted Allocation Money (TAM). Il centrocampista si unisce all’Inter Miami dopo aver guidato la Juventus FC al titolo di Serie A 2019/20 e porterà al centrocampo della squadra l’esperienza per vincere il campionato e un set di abilità a tutto tondo”

Aggiornato al 08/07/2022 20:59

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva…

9 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

JUVENTUS - SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions…

9 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l'arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere…

9 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l'Atalanta…

10 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match…

10 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Il Torino vince al Bentegodi contro l'Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive…

10 ore fa