CALCIOMERCATO CAGLIARI

Esonerato Rolando Maran, il Cagliari ha deciso. Dopo il tracollo, l’ennesimo, contro la Roma, la dirigenza ha preso la decisione definitiva. I tifosi attendevano questa decisione da diverse giornate. La squadra ormai da troppo tempo, dava l’impressione di non seguire più le direttive del mister, e questa pare essere la fine piu logica di questa storia. Il tecnico trentino aveva messo insieme ben 13 risultati positivi consecutivi, ma le 11 partite senza vittorie, hanno fatto propendere il piatto della bilancia verso l”esonero.

Chi arriva sulla panchina del Cagliari?

Adesso si apre il rebus. Chi siederà sulla panchina dei rossoblu? I nomi che circolano sono diversi. Si parte dal favorito che pare sia Andrea Stramaccioni, ex Inter e “amico” del presidente Giulini. Circola il nome di Max Canzi, allenatore della Primavera della squadra isolana.

I nomi dei piu esperti

Tra i nomi che tengono banco, ci sono anche altri allenatori esperti. Si parla di Francesco Guidolin tecnico molto preparato, ma forse un po fuori “allenamento”. Anche quello di Davide Ballardini è un nome che possiamo annoverare tra i papabili. Nel caso per il mister romagnolo sarebbe un ritorno, visto che a Cagliari ha già allenato in passato, sempre sotto la presidenza Cellino. Staremo a vedere, ma il Cagliari ha urgenza di ripartire.