Categorie: Calciomercato

Calciomercato Roma, L’Inter su Dzeko per il dopo Lukaku?

Continua la caccia all’attaccante per l’Inter di Simone Inzaghi. Vista ormai la partenza di Lukaku al Chelsea, la dirigenza nerazzurra avrebbe virato sul giocatore bosniaco, che è già stato a un passo dall’Inter nelle scorse sessioni di mercato.

Con ormai la cessione di Lukaku verso Londra sponda Blues(trattativa molto avanzata per 115 milioni di euro senza contropartite tecniche) l’Inter di Zhang visti i problemi economici sta già lavorando al post Lukaku per volere anche di Inzaghi visto che il campionato di serie A è ormai alle porte.

Sono diverse le piste che portano all’erede del giocatore belga. L’Inter che dovrà prendere due attaccanti visto che anche Pinamonti è stato bloccato dall’Empoli di Aurelio Andreazzoli, di ritorno sulla panchina toscana. Piacciono infatti Zapata e Dzeko per il ruolo di prima punta, con il primo dove l’Atalanta chiede 40 milioni di euro(l’Atalanta potrebbe virare su Tommy Abraham) mentre per Dzeko

( che è ormai vicino da anni a Milano)la Roma potrebbe chiedere un indennizzo visto che vorrebbe liberarsi di un alto ingaggio visto che l’attaccante bosniaco guadagna 7,5 milioni di euro. Una volta presa la prima punta si ricorrerà ad una seconda con favoriti Keita Balde e Correa, tutti e due ex giocatori di Simone Inzaghi.

Roma, Dzeko di nuovo vicino all’Inter?

Il futuro di Dzeko potrebbe riavvicinarsi di nuovo a Milano. Il giocatore bosniaco è uno dei possibili sostituti di Lukaku insieme a Duvan Zapata dell’Atalanta. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira attraverso il proprio profilo ufficiale di  aggiunge ulteriori dettagli alla vicenda che potrebbe vedere Edin Dzeko lasciare Roma per vestire la maglia dell’. Il bosniaco e il club giallorosso avevano raggiunto a giugno un accordo per liberarlo il più facilmente possibile in caso di arrivo di un’offerta per il suo cartellino

, visto che così facendo la Roma avrebbe risparmiato sul suo stipendio. Il club nerazzurro sta intensificando i contatti e per Dzeko sarebbe pronto un contratto biennale da 4 milioni a stagione più bonus.

La Roma dal canto suo dovrebbe trovare un’alternativa prima di potersi liberare di Dzeko. Piacciono sempre Icardi, Azmoun e Belotti con il primo che però rappresenta una pista poco percorribile visto l’ingaggio del giocatore bosniaco.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni

Gli ultimi aggiunti

Roma, De Rossi: “Posso solo essere orgoglioso”

Roma-Juventus non ha né vincitori né vinti. All'Olimpico termina 1-1 con le reti di Lukaku…

25 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

32 minuti fa

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Serie B, a 90' dalla fine e' quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a…

55 minuti fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

9 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

10 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

10 ore fa