Categorie: Calciomercato

Leeds, si cerca l’intesa col Leicester per Souttar. E Sensi…

Man mano che passano le ore, l’approdo di Stefano Sensi al Leicester e alla corte di Maresca diventa sempre più improbabile.

Sensi, l’epitaffio di Maresca

Nella conferenza stampa dell’immediato post-partita della vittoria per tre a uno contro lo Swansea, nell’ultimo infrasettimanale di Championship, Enzo Maresca ha fatto il punto della situazione sul mercato della sua squadra.

Non possiamo acquistare giocatori in questo momento. L’unico modo per acquistare giocatori nuovi è cedere qualcuno di quelli che sono attualmente in rosa. Se venderemo, allora forse potremo fare qualcosa. Al momento rimaniamo questi e sono contento della squadra che abbiamo.❞

Come vi ho raccontato negli scorsi giorni, il Leicester ha bisogno di vendere prima di comprare ma la situazione esuberi in casa foxes non è di facile gestione. Fra i principali figura anche l’ex-Torino Praet, sul quale era stato registrato un forte interesse da parte dell’Anversa.

Il club belga deve sopperire alla perdita di Arthur Vermeeren, ceduto all’Atletico Madrid, e aveva individuato nell’ex-centrocampista granata il sostituto ideale. Sfortunatamente però, l’Anversa non è in grado di sostenere l’attuale stipendio percepito dal giocatore belga.

Per la buona riuscita dell’operazione sarebbe necessaria una cospicua riduzione dell’ingaggio da parte del centrocampista della nazionale belga, che però non sembra intenzionato a farlo. Praet sa di godere della fiducia di Enzo Maresca e, ora che è tornato (a livello fisico) a pieno regime, il suo posto nell’undici titolare guidato dal tecnico italiano è quasi garantito. 

Souttar-Leeds, che succede?

Un altro dei giocatori in uscita è l’australiano Harry Souttar

, attualmente impegnato in Coppa D’Asia. Il giocatore è fuori dalle rotazioni di Maresca non solo per il ritorno dall’infortunio di Doyle ma anche per l’imposizione di Ben Nelson. Brillante prodotto dell’Academy delle foxes a cui (giustamente) il Leicester vuole garantire il maggior minutaggio possibile da qui a fine stagione.

Souttar si reputa un giocatore di livello troppo alto per fare il settimo centrale di una squadra di Championship. E tutto sommato è anche comprensibile, dato che proprio da titolare dello Stoke City lo scorso inverno si è meritato la chiamata del Leicester dopo una prima parte di stagione in cui era stato fra i migliori difensori del Championship.

Tuttavia, anche su di lui non si registrano interessi concreti. Si era parlato dello Sheffield United, che però oggi chiuderà per Mason Holgate del Southampton, e nelle ultime ore è spuntato anche il Leeds.

I whites vorrebbero il centrale in prestito gratuito fino a Giugno. Uno scenario che potrebbe contribuire a sbloccare l’impasse economico per Sensi, ma il Leicester non è convinto di rinforzare una diretta concorrente.

Un modus operandi chiaro quello delle foxes, che già in estate avevano rifiutato la possibilità di prestare Luke Thomas

proprio al Leeds cedendolo prima allo Sheffield e ora al Middlesbrough. Tuttavia, sta iniziando a circolare anche la voce che vorrebbe il Leicester pronto a chiudere l’operazione anche senza aver prima registrato una cessione.

Aggiornato al 01/02/2024 14:42

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 23/24, si giocherà allo stadio…

15 minuti fa

Lecce-Atalanta: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Gotti e Gasperini per il match tra Lecce ed Atalanta a…

41 minuti fa

Clamoroso, De Zerbi lascia il Brighton a fine stagione: i dettagli

Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Brighton. A riportarlo è Sky Sports UK,…

54 minuti fa

Udinese-Empoli: curiosità e statistiche

Udinese-Empoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al BluEnergy…

54 minuti fa

Juventus, Danilo: “Grazie Allegri. Questa lezione…”

Il capitano della Juventus ha ringraziato sui social l'ormai ex allenatore della Juventus dopo l'esonero…

1 ora fa

Calciomercato Lazio, superato il Bologna: esterno ad un passo

Calciomercato Lazio, il club biancoceleste è molto vicino a far tornare in Italia l'ex Atalanta…

2 ore fa