Calciomercato
Lazio, dall’Hellas Verona il vice Immobile?
La Lazio è molto attiva in questa fase di mercato, oltre all’acquisto di un difensore si cerca un attaccante per sopperire alla partenza di Muriqi.

La Lazio di Sarri sta facendo un buon campionato anche se al momento è fuori dalla zona Europa, ma i soli due punti che la tengono lontana possono essere facilmente colmabili.
La piccola battuta d’arresto subita in casa contro un Atalanta decimata deve però far riflettere, qualche innesto sarà necessario e Lotito si sta muovendo proprio in questa direzione.
Il problema della società rimane l’indice di liquidità, difatti senza le cessioni non si potranno effettuare acquisti.
La società biancoceleste infatti ha ricevuto un offerta da parte del Fenerbahçe per Muriqi, la cessione dell’attaccante gli permetterebbe di concludere l’acquisto del difensore centrale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Hellas Verona, l’Aquila si posa su un difensore gialloblu
Lazio: due attaccanti dell’Hellas Verona nel mirino e non solo
La Lazio in questa sessione di mercato vuole operare urgentemente nel reparto difensivo, ma non può permettersi di restare con il solo Immobile a reggere l’attacco biancoceleste.
Come già indicato in precedenza, l’indice di liquidità della società laziale non consentirebbe di fare acquisti extra se non dovessero arrivare altre cessioni o innesti di capitale da parte di Lotito.
Ipotesi molto improbabili quelle sopra citate e nel frattempo la dirigenza vaglia altre strade per arrivare ad un attaccante.
La Lazio infatti sta sondando il terreno per capire la disponibilità dell’Hellas Verona a cedere in prestito uno tra Kalinic o Lasagna, in modo da avere un altro attaccante esperto fino al termine della stagione da affiancare al suo bomber di punta.
L’unica opzione offerta dalla dirigenza biancoceleste è proprio quella del prestito secco per poter poi virare in estate su un profilo giovane, senza sprecare risorse in questa sessione di mercato.
Nel caso non si dovesse trovare l’accordo con la società veronese, la Lazio proverà anche la strada che porta a Lapadula, l’attaccante difatti è in rotta col Benevento e vorrebbe cambiare aria.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lazio, porte girevoli in difesa tra addii e colpi in entrata
Calciomercato
Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”
Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di club inglesi e italiani.
Milan, un futuro rossonero per Saelemaekers
L’ala belga Alexis Saelemaekers sembra destinata a rimanere un pilastro del Milan per gli anni a venire. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è vicino a firmare un nuovo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione. Durante l’ultima finestra di mercato, Saelemaekers ha attirato l’attenzione di club prestigiosi come Newcastle, Nottingham Forest, Roma e Juventus. Nonostante le lusinghe, il belga ha sempre espresso la sua priorità di continuare la sua avventura a Milano.
La fiducia riposta nel belga testimonia la sua importanza all’interno del progetto rossonero e la volontà del club di mantenere un nucleo solido per il futuro. I tifosi possono quindi guardare al domani con ottimismo, sapendo di poter contare su un giocatore versatile e determinato come Saelemaekers.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Alexis #Saelemaekers is one step away to extend his contract with #ACMilan until 2030 (3,5M/year). Saele had been approached by english (Newcastle and Nottingham Forest) and italian (AS Roma and Juventus) clubs in the last summer, but his priority was Milan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Torino, Cairo: “Rinforzi a gennaio? Possiamo muoverci liberamente”
Il Torino prepara il calciomercato invernale con il ritorno di Gianluca Petrachi: rinforzi in arrivo per la squadra di Marco Baroni?
Torino: strategie di mercato per gennaio
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il mercato di gennaio. In collaborazione con il direttore sportivo Petrachi, Cairo ha confermato che il club sta lavorando “sotto traccia” per identificare opportunità di mercato. “Se ci sono opportunità, lo faremo”, ha dichiarato, sottolineando che il Torino non ha alcun blocco di mercato e può muoversi liberamente per rinforzare la squadra.
Priorità e Possibili Acquisti
La priorità per il Torino sembra essere l’acquisto di un difensore centrale. Tuttavia, non si escludono ulteriori movimenti, come l’acquisizione di un terzino e un portiere, nel caso in cui ci siano partenze in quella posizione, come quella di Israel. Il calciomercato invernale potrebbe quindi portare significative novità per i tifosi granata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cairo: “Rinforzi a gennaio? Vediamo, con #Petrachi lavoriamo sotto traccia. Se ci sono opportunità, lo faremo. Non abbiamo nessun blocco di mercato, possiamo fare quel che vogliamo”. La priorità del #Torino è un centrale. Possibili pure un terzino e un portiere (se esce Israel)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”
Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.
Interessi di mercato per Chaka Traorè
Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.
La posizione del Milan
Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some clubs have shown interest in #ACMilan’s winger Chaka #Traorè (born in 2004) for a 6-months loan, but #Milan currently don’t want to support the payment of a part of the salary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
