Categorie: Calciomercato

Lazio, clima teso a Formello. Ultimo anno di Sarri?

Lazio, dopo il nervosismo di Sarri che aveva rimesso il mandato nelle mani di Lotito ecco il caso Vecino. Rivoluzione a fine stagione?

Acque agitate a Formello nella viglia della gara di Coppa Italia contro il Genoa. Il centrocampista avrebbe avuto modi e toni spiacevoli con lo staff tecnico in un confronto dopo l’esclusione dalla sfida contro il Cagliari.

Sabato non era piaciuto nemmeno il suo ingresso in campo nei 7′ finali dell’Olimpico, ai fini del mantenimento dell’1-0. Il giocatore, inizialmente rimasto contrariato, avrebbe poi accettato la decisione del club in silenzio.

Per lui quindi semplice allenamento in solitaria in mattinata e niente rifinitura di gruppo. La speranza è che lo strappo possa essere ricucito perché Vecino è una pedina chiave per Sarri, il quale non transige sulla disciplina.

Ma la vicenda che riguarda l’uruguagio è solo l’ultima situazione intricata della complessa stagione biancoceleste. La partenza di Sergej Milinkovic-Savic sembra avere destrutturato la squadra. Era un leader dentro e fuori dal campo.

Lazio, Sarri lascia a fine anno? Lotito cambia tutto?

L’ombra lunga della Juventus si sta allungando su Felipe Anderson e Mattia Zaccagni con i due giocatori interessati ai colori bianconeri. Il brasiliano è in scadenza di contratto ed è quello più vicino alla Vecchia Signora al momento.

L’italiano invece ha il contratto in scadenza il 30/06/2025 e da tempo chiede a Lotito il rinnovo, ricevendo silenzio. Il giocatore e l’agente sono irritati, addio possibile. La Juventus fra l’atro ha le contropartite adeguate.

Ma oltre ai due esterni offensivi potrebbe lasciare anche Sarri, ormai in aperto contrasto con squadra e società. Il Comandante avrebbe voluto finire la carriera alla Lazio ma con ogni probabilità andrà alla Fiorentina.

Con lui saluteranno Hysaj (fedelissimo di Sarri), Immobile, Pedro, Vecino, Sepe e Luca Pellegrini (è in prestito con obbligo di riscatto condizionato). Lotito sarebbe intenzionato a operare una vera e propria rivoluzione.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico…

5 ore fa

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha…

5 ore fa

Cagliari, per la panchina c’è anche un figlio d’arte

Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari continua a sondare il terreno per trovare il nuovo allenatore.…

5 ore fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia.…

6 ore fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di…

6 ore fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il…

6 ore fa