Categorie: Calciomercato

Lazio, basta Romulo?

Si chiude senza squilli il mercato invernale della Lazio, come ormai siamo abituati dalla gestione Lotito, unica annata in cui si è comprato a gennaio è stata quella del 2010 con il rischio retrocessione. La società ha sempre specificato che un eventuale acquisto era subordinato alle cessioni. 

Ceduti gli esuberi

Quindi ci si è concentrati sulle cessioni dei giocatori ai margini del progetto. Sono partiti Lombardi e Rossi in direzione Venezia, Filippini alla Cavese, Minala per la terza volta a Salerno e Caceres, che esubero non era, ma che non aveva mai legato con Inzaghi ed è stato ceduto alla Juventus, incredibile che ai campioni d’ Italia possa tornare utile e alla Lazio no, ma questo è un altro discorso. Infine si è deciso di girare Murgia alla Spal per trovare minutaggio e continuità. Fino all’ ultimo si è provato a cedere Dusan Basta ma il serbo ha rifiutato ogni squadra tra cui il Bologna, proprio ieri.

Arriva Romulo

In prossimità del gong di fine mercato la dirigenza ha acquistato il brasiliano Romulo in prestito dal Genoa per provare a dare un’ alternativa a Marusic sulla fascia destra. 32 anni  e una carriera vissuta soprattutto in Italia, esploso a Firenze viene acquistato dal Verona e dopo un ottima annata mette gli occhi su di lui la Juventus, a causa di un infortunio resta fuori qualche mese e perde di visibilità, torna a Verona e ci resta 3 anni, in estate passa al Genoa e dopo sei mesi arriva a Roma. Giocatore duttile, puó ricoprire diversi ruoli del centrocampo e della difesa, rendimento assicurato, certo per puntare alla champions ci voleva uno sforzo in più ma la dirigenza biancoceleste è sicura della squadra messa a disposizione di Inzaghi. A maggio vedremo se è stata una scelta giusta o sbagliata.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Mauceri
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Il grande cammino in campionato dell'Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti.…

20 minuti fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di…

40 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle…

1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue…

1 ora fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il…

1 ora fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio…

2 ore fa