Categorie: Calciomercato

La Juventus sfida il Real Madrid per un top

La rivalità tra Juventus e Real Madrid portatasi avanti dopo le sfide in Europa si vede anche sul mercato, con le due squadre pronte a sfidarsi per Gravenberch.

Ryan Jiro Gravenberch è uno dei talenti più cristallini del vivaio dell’Ajax e uno dei più importanti in tutta l’Europa.

Ha esordito con la maglia dei lancieri a soli 16 anni diventando il più giovane giocatore dell’Ajax a esordire in Eredivisie superando il record detenuto da un certo Clarence Seedorf.

Adesso che di anni ne ha 19, il classe 2002 è pronto a cambiare aria per andare a vestire un’altra casacca e, sicuramente, tutte le più grandi squadre d’Europa proveranno ad accaparrarselo ma, al momento, le due più grandi pretendenti sono il Real Madrid e la Juventus.

La squadra di Florentino Perez ha messo gli occhi su Gravenberch sin da quando il giovane olandese aveva appena iniziato a muovere i suoi primi passi da professionista e, adesso, nel cercare di trovare validi sostituti alla così chiamata “Santa Trinità

” formata da Kroos, Modric e Casemiro, dopo aver acquistato Valverde e Camavinga, l’ultimo tassello sembra essere proprio Ryan.

La Juventus, invece, dopo aver avuto una flessione negli ultimi anni, sembra intenzionata a spendere e spandere sul mercato per acquistare, di sessione in sessione, i migliori talenti sulla piazza come fu per De Ligt e Chiesa e come fatto, quest’inverno, con Vlahovic.

Certamente uno come Gravenberch rivoluzionerebbe il centrocampo dei bianconeri permettendo ad Allegri di poter aggiungere un’altra variante di gioco interessante alle tante già disponibili andando a rinforzare ancora di più un reparto di centrocampo già ben impostato grazie ai vari Locatelli, Zakaria e Arthur.

L’Ajax, dal punto di vista economico, non ha nemmeno tutta questa forza perché messa alle strette da un contratto che andrà in scadenza a giugno 2023

e, per questo motivo, la richiesta per cedere la propria star è di “soli” 40 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Domenico Cutrupi

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Piove sul bagnato per Gasperini e per l'Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa…

9 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Con il Sassuolo sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea”

Il mister del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match…

19 minuti fa

Milan, Pioli: “Theo non si è allenato. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

39 minuti fa

Ultim’ora Milan, Juventus in corsia di sorpasso per Zirkzee: i dettagli

Ultim'ora Milan, avevamo scritto questa mattina in merito all'attaccante olandese. Arrivano indiscrezioni che mettono in…

52 minuti fa

Feralpi Salò, il presidente Pasini: “Zaffaroni ha offerte della B” | E svela i programmi per la prossima stagione..

Feralpi Salò, il presidente Giuseppe Pasini ha parlato in conferenza stampa, nella giornata di ieri.…

59 minuti fa

Barcellona, dietrofront Laporta: Xavi out

Clamorosa indiscrezione che giunge dalla Spagna. Il Presidente del Barcellona Laporta avrebbe deciso per l'esonero…

1 ora fa