Categorie: Calciomercato

La Juve prepara l’assalto a Donnarumma

La permanenza di Gianluigi Donnarumma tra i pali del Milan diventa settimana dopo settimana più complicata ed i motivi li conosciamo bene. In primis c’è un contratto che scadrà nel 2021 il cui rinnovo non è assolutamente scontato considerato il fatto che il suo agente – Mino Raiola – punta ad un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali sei milioni ad otto. Il Milan, senza ancora sedersi ad un tavolo, aveva fatto chiaramente capire che sei milioni erano ritenuti più che sufficienti e che non erano disposti a trattare per eventuali aumenti. La strada era già stata chiusa, ma ripeto, non ci si è ancora seduti intorno ad un tavolo e le possibilità sono ancora tutte in piedi.

La Juve ci riprova

Il portiere rossonero già nel 2016 era entrato nel mirino della Juventus, ma dopo un’estate complicata aveva giurato amore ai rossoneri rinnovando il contratto per altri 5 anni. Ora la situazione è cambiata, il rinnovo complicato del contratto e le continue avances dei bianconeri, uniti al fatto che Donnarumma potrebbe essere stimolato dall’idea di giocare la Champions e di lottare per importanti traguardi, al momento preclusi in rossonero, potrebbero far cambiare idea al ragazzo e farlo propendere verso altri lidi.

Restano ovviamente da capire parecchie cose, quali siano le reali volontà del giocatore e soprattutto quanto la Juventus sia disposta a spendere. Su Donnarumma ricordiamo che ci sono anche gli occhi del Paris Saint Germain che già in estate aveva abbozzato una sorta di trattativa. Ritengo che l’interessamento della Juventus sia concreto, già lo scrissi ad inizio ottobre quando c’era sentore, ora l’idea ha preso forma e Paratici da qui all’estate siamo certi si muoverà, soprattutto se il Milan dovesse continuare a stentare in campionato.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

6 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

7 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

7 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

7 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

8 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

8 ore fa