Categorie: Calciomercato

La Fiorentina resta vigile per un altro colpo in mediana!

La Fiorentina dopo aver piazzato il colpo Traorè resta vigile sul mercato. Il gioiellino ivoriano dell’Empoli arriverà a luglio a Firenze, Corvino lo ha acquistato ora a titolo definitivo e lo ha lasciato in azzurro altri sei mesi perché possa maturare nel processo di crescita tecnica. Il costo è sicuramente di quelli importanti: 13 milioni. Era stata ipotizzata una percentuale sulla futura rivendita ma è stata smentita dalla Fiorentina. Il talentino africano nato trequartista, ora gioca mezz’ala con grandi capacità tecniche. Peculiari i suoi strappi offensivi fatti di dribbling. C’è chi lo paragona a Seedorf, chi a Nainggollan…vedremo cosa riserverà il futuro…

Intanto è certo che la Fiorentina sta cercando un centrocampista da inserire subito nella rosa di Pioli: i nomi più caldi sono quelli di Pereira del Manchester United e di Rog del Napoli. Pereira si ipoitzza possa rientrare in un’operazione più allargata con gli inglesi che potrebbe vedere l’arrivo di Milenkovic in estate oltremanica. Il croato del Napoli è spinto dai partenopei verso Siviglia che avrebbe accettato un prestito con diritto di riscatto di almeno 30 milioni, ma il giocatore tentenna. Che ci sia la Viola dietro a questi indugi?

Altro nome tornato forte ieri, rilanciato dai media francesi, è quello di Ellyes Skhiri

mediano del Montpellier, nome già valutato in estate e che ha partecipato da titolare ai mondiali di Russia con la sua Tunisia: si parla di un’offerta viola di 10 milioni in concorrenza con quella del Monaco. La vicenda Obiang, invece, pare essere chiusa, la Fiorentina aveva fatto un ulteriore tentativo nei giorni scorsi, ma la porta del West Ham è rimasta chiusa. Corvino per mantenere i buoni rapporti ha mollato la presa, i giorni del mercato sono ancora lunghi, però…

Belec e l’altro mercato

La Fiorentina pare aver trovato il nuovo dodicesimo, molto probabilmente sarà Vid Belec della Sampdoria. L’esperto portiere titolare della nazionale slovena affiancherà Lafont nel percorso di crescita e permetterà a Dragowski di andare a giocare altrove con la maglia da titolare.

Proseguono fitti i contatti tra Fiorentina ed Empoli: oggi un nuovo incontro per capire se Vlahovic

andrà alla corte di Iachini e con quali modalità. Resta in ballo uno scambio tra Rasmussen e Thereau, anche se sul difensore è fitta la concorrenza. In uscita restano sempre Eysseric, la Viola aspetta un’offerta soddisfacente, e Dabo, nel caso arrivasse un nome nuovo, Il francese ha chiesto di andare a giocare, probabile lo faccia in prestito.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

10 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport in…

39 minuti fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference…

60 minuti fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in…

1 ora fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell'articolo…

1 ora fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la…

2 ore fa