Categorie: Calciomercato

La Fiorentina cerca il doppio colpo in casa Milan

I nomi in ambiente viola circolano da un po’, ma oggi anche la Gazzetta dello Sport è tornata a farli risuonare in maniera più rimbomante. La Fiorentina per il prossimo mercato guarda a due nomi di casa Milan con molto interesse: Paquetà e Bonaventura. Entrambi potrebbero far parte del prossimo centrocampo viola, un reparto che con l’innesto di giocatori di tecnica e personalità potrebbe far fare il definitivo salto di qualità all’intera rosa, arrivando a quelle posizioni, ambizioni europee, che la gestione Commisso vorrebbe raggiungere molto fast.

L’interesse per il brasiliano

Per Paquetà la Fiorentina si era mossa in maniera molto decisa anche nell’ultimo mercato, ma si era scontrata davanti a due paletti che la hanno fatto desistere. Il brasiliano può coprire il ruolo di mezz’ala e trequartista ed è un tipo di giocatore che affascina molto il direttore sportivo Pradè. Non se ne è fatto nulla, la Fiorentina voleva avere un’opzione d’acquisto, il Milan voleva solo prestarlo per rivalorizzarlo. Il brasiliano stesso non era convinto del prestito e forse della meta, ma l’essere uscito dagli schemi di Pioli, avrebbe già portato il calciatore ad un ripensamento. Al Milan dopo l’uscita di Leonardo che lo aveva portato in rossonero, Paquetà non ha troppa affinità con la dirigenza. I rossoneri lo valutano 40 milioni, la Fiorentina potrebbe spingersi fino a 30. Vedremo, ma i viola sono sicuramenti i più interessati all’ex Flamengo.

Un affare a parametro zero

Giacomo Bonaventura è una fissa viola sin da quando giocava all’Atalanta, prima di passare al Milan fu ad un passo dall’allora club dei Della Valle. Ora è in scadenza di contratto, ha trent’anni, e la gestione Elliott sembra non essere interessata a rinnovargli il contratto. In viola sarebbe un’ottima alternativa sia sul centro sinistra che sulla trequarti. Ci sono tanti club che si sono interessate alle prestazione di Jack: dal Napoli alla Roma, fino al Torino. Bonaventura ha dimostrato sensibilità verso il nuovo corso viola firmato Commisso. Che sia la volta buona?

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

8 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

8 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

8 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

9 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

9 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

9 ore fa