Il Manchester United spinge forte per Kalidou Koulibaly, difensore in forza al Napoli, reduce da una stagione non brillantissima.

Ma non sarà di certo una stagione, sottotonl a far dimenticare ai top club europei il talento del senegalese, che negli anni precedenti ha fatto letteralmente innamorare tutti gli allenatori che sono stati a Napoli.

Adesso però l’esperienza partenopea sembra poter terminare, complice anche una mancanza di stimoli con il Napoli e la voglia di provare una nuova esperienza in Inghilterra. La squadra che in questo momento sembra essere più vicina o meglio più interessata a Koulibaly è il Manchester United, che sta pensando di formulare un’offerta da 90 milioni di euro più bonus che farebbero arrivare la trattativa verso i 100 milioni.

Cifre molto importanti ma giuste considerando il valore del difensore, che adesso dovrà decidere del suo futuro. Mentre Gennaro Guttuso vorrebbe invece tentare di convincere Aurelio de Laurentis a rifiutare l’offerta e di aspettare un altro anno, perché negli schemi di una squadra che punta al vertice uno come Koulibaly è indispensabile.