Categorie: Calciomercato

Juve: Pjanic tra addio e rinnovo

Come ha anche affermato Pavel Nedved il vice presidente bianconero, la campagna acquisti della Juventus non è ancora finita, adesso sta in una fase di riflessione, ma ripartirà subito perché in Inghilterra ad esempio il mercato chiude il 9 Agosto e quindi mancano solo 4 giorni. La Juventus sogna il colpo a centrocampo per poter trasformare la rosa nella squadra più forte del mondo. I nomi per questo sogno estivo sono due: Paul Pogba e MIlinkovic-Savic

Tra rinnovo o addio

Per poter sognare bisogna percorrere due strade, la piu semplice ma anche quella un po’ piu dolorosa è la cessione di Pjanic per una cifra molto alta che si aggira intorno ai 100 milioni e che poi questa somma permetterebbe l ‘ assalto a Pogba o a MIlinkovic-Savic. La Juventus non vuole privarsi di Pjanic e come abbiamo detto prima lo farebbe solo per una cifra a tre zeri. Al Bosniaco nelle ultime ore sembra interessato il Real Madrid come però per i top club precedenti interessati a Pjanic, nessuno ha poi fatto un offerta ufficiale. La Juventus in questi giorni se non arriveranno offerte, proporrà al bosniBos un rinnovo di contratto di al 2023 con un sostanzioso ritocco dell’ingaggio.In questo caso i bianconeri percorreranno la strada più difficile per arrivare al centrocampista, che consiste nella cessione di due giocatori a centrocampo (Sturaro e forse Marchisio ) e la cessione di alcuni ragazzi che hanno ben figurato nella tournée americana con la prima squadra.

Le cessioni e il tesoretto

Si cerca di trovare una destinazione a Sturaro che ha molte richieste in Premier e che la Juventus cederebbe per circa 15 milioni, Pjaca martedì effettuerà le visite mediche con la Fiorentina, la trattativa è chiusa e si basa un prestito oneroso di 2 milioni con un diritto di riscatto a 21 e e  diritto di recompera a favore della Juve a 26. Anche Luca Marrone è stato ceduto in prestito al Verona. Ad oggi con le cessioni dei soli giovani ma tutti con il diritto di recompera, la Juventus vanta un tesoretto di circa 58 milioni( Mandragora 20, Cerri 10, Audero 11, Tello 3, Favilli 12, Pjaca 2) e ancora mancano da sistemare giocatori dal gran futuro come Kean e giovani che si sono messi in vetrina in questi giorni come Clemenza, Matheus Pereira da Silva, Kastanos, Fernandez e Beltrame. Solo con la cessione del questi giocatori la Juventus potrebbe tentare di prendere il centrocampista anche senza vendere PJanic, come un puzzle tutti pezzi dovranno essere messi al proprio posto, ma bisogna sbrigarsi.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Al Franchi va in scena l'ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi…

4 minuti fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi…

25 minuti fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Atalanta - Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle…

55 minuti fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

L'Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano... Marotta e…

1 ora fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

L'Atalanta ha messo fine all'allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco…

2 ore fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali…

2 ore fa