Sarà una settimana calda, da seguire per come si sta muovendo il mercato in casa Juventus. Romero,Sturaro Ramsey Trincao e chissà se dal cilindro di Paratici usciranno altri nomi. Cerchiamo di fare il punto per ogni situazione-

Romero

Il difensore argentino di proprietà del Genoa è molto seguito dalla Juventus, anzi i contatti con Preziosi ci sono già stati e continuano i contatti tra i due club. Alla Juventus interessa il ventenne sia per iniziare a programmare il ringiovanimento della’attuale difesa BBC sia perchè Romero si sta dimostrando un giocatore attento in marcatura e veloce. Venne acquistato dal Genoa la scorsa estate per 1,7 milioni di euro e Preziosi vuole realizzare una bella plusvalenza, l’importo richiesto si aggira tra i 20-25 milioni di euro. Le distanze ci sono ma si potrebbe lavorare sul lato economico sulla formula. La Juventus potrebbe inserire nella trattativa Sturaro, attualmente in prestito allo Sporting Lisbona. In questa settimana le due società si incontreranno proprio per il centrocampista juventino e chissà se nell’accordo per Sturaro, oramai quasi certo l’acquisto del Genoa,  venga inserita la trattativa per Romero.

Ramsey

L’argomento sta tenendo banco già da qualche giorno e la scorsa settimana abbiamo pubblicato un intero articolo su di lui. Salvo imprevisti dell’ultimo minuto il giocatore dovrebbe indossare la maglia bianconera, ma da quando? Ecco sta proprio sulle tempistiche di trasferimento dall’Arsenal alla Juventus l’interrogativo. A giugno Ramsey è a parametro zero e sicuramente sarebbe l’ennesimo colpo juventino, ma girano voci che il club di Torino lo voglia da subito e questo comporterebbe un esborso economico. Le cifre che dicasi chieda l’Arsenal è di circa 20/22 milioni per il trasferimento a gennaio anzichè a giugno, ma la Juventus è disposta a spendere una cifra così importante per un giocatore in scadenza?  In settimana Paratici incontrerà l’entourage del giocatore e dell’Arsenal proprio per tentare il colpaccio già da subito ma a cifre ben diverse, la Juventus potrebbe spingersi sino a 10 milioni.

Mentre l’accordo con il giocatore per il l’ingaggio ed il contratto sia definito: 5 anni per 8 milioni di euro a stagione tra fisso e variabile.

Trincao

Paratici e Jorge Mendes sono in ottimi rapporti e l’affare Ronaldo lo ha dimostrato, e proprio per questo che il suo assistito Francisco Trincao parebbe destinato ad entrare nel club di Torino. Giovanissimo, classe 1999, portoghese e attualmente attaccante dello Sporting Braga, porta avanti il pallone con forza, velocissimo ed eccelso driblatore con molta voglia di giocare e mettersi in mostra, mancino che gioca a destra. Manca solo l’ok del club portoghese, con cui il giocatore ha un contratto quinquennale, ma davanti alle offerte della Juventus pare abbia ceduto. Anche l’Inter con Marotta è interessata al giocatore e potrebbe esserci  uno scontro tra maestro (Marotta) ed allievo (Paratici).

Seguiremo questa settimana importante per il mercato bianconero e Vi terremo aggiornati tramite sito, Facebook ed Instagram.